Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87

problemi trasferimento da cd/ram-hd e installazione sistema e applicazioni

salve raga, dal titolo non si capisce granchè e sinceramente anch'io non ci ho capito tanto:
    Il problema:

Qualsiasi SO cerco di installare su questa macchina (da una distro Linux a un WinXP) durante l'installazione non riesce a trasferire alcuni file (cd non danneggiati, capita casualmente anche su i file), con windows più o meno l'installazione va a "buon fine" (poco pignola) con Linux no (molto pignola ). Comunque dopo l'installazione di WinXP il sistema non è ne stabile ne utilizzabile (si riesce a far ben poco, e non riesco nemmeno ad installare tutti i programmi perchè mi dice che sono corrotti i file.

i miei sospetti sono:

HD (abbastanza probabile)
    MASTERIZZATORE (poco probabile)
    SCHEDA MADRE (poco probabile)
    RAM (già testata ma mai fidarsi ed ho avuto problemi in precedenza)
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

testato anche la ram, la ram è ok
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

ora mi chiedo perchè alcune distro live non vanno vito che non uso l'hd, penso che sia la scheda madre o il masterizzatore.

faccio una prova senza hd.
    1100110011111000011

rapporto un altro errore...per testare l'hd in questione provai ad installare un so su quel hd da un'altra macchina e anche lì mi diede un solo errore di trasferimento dei files..

ora testo anche il masterizzatore. (altrimenti rimane scheda madre e/o hd)
    1100110011111000011

Secondo me è un problema di lettore cd; con questi sintomi è l'inconveniente in assoluto più diffuso, e il fatto stesso che le distro live non funzionino correttamente ne è un segnale lampante.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

si, questo lo spero e scongiuro che non sia la mb, comunque la cosa strana è appunto che prima di formattare il pc andava bene (teoricamente con sistemi installati quando il masterizzatore andava bene? o l'hd durante la formattazione ha subito qualche danno o si è semplicemente rotto?)

la cosa strana è comunque che msterizza bene (ma so che centra poco come cosa, ma almeno mi rassicura dal fatto che i cavi eide sono sani)

ora non ha caricato correttamente dreamlinux da live (sto con l'hd staccato), provo a collegare un altro masterizzatore e vedo come và

-----fatto, stesso errore, l'hd ovviamente non centra nulla, e nemmeno il masterizzatore, ora rimangono 2 "indagati":

la mb;
    la ram; (con le live trova errore nel trovare alcune cartelle caricate in ram)

provo ad installare windows xp con questo masterizzatore...
    1100110011111000011

Permessi di invio