Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

TRIXBOX - telefonate in entrata che... non entrano :-((

Dopo aver abbondantemente litigato con Trixbox (lo ho installato ormai tre volte) riesco ad uscire con le telefonate utilizzando uno dei tre providers che ho definito.
    Ma di telefonate in entrata non si parla.... Ho configurato due interni, e nessuno dei due squilla.
    Il chiamante sente un segnale di occupato o, in molti casi, nulla.....

Chiedo: bisogna fare qualcosa nelle Rotte in Entrata ? Che io sappia no, poichè nella prima delle tre installazioni fatte, le telefonate entravano, ma in compenso non uscivano...

Sarei tentato di postare già fin d'ora il contenuto dei files di configurazione di Trixbox, ma non sapendo quale sia quello giusto, preferisco evitare di metterne una quantità esagerata...

Se poi fosse possibile effettuare le dovute modifiche dal pannello Web di Trixbox, ossia senza intervenire manualmente sui file di configurazione, sarei oltremodo contento.

Qualche anima buona che mi aiuta ?

Utente di HTML.it
    Ci conosciamo e via e-mail ho già cercato di aiutarti per tutti gli altri problemini correlati.

Purtroppo rigurdo a 'sto trixbox non riesco proprio ad aiutarti
    L'unica cosa che posso dire e quì sei nel posto giusto... un anima pia che ti da qualche buon consiglio la troverai di sicuro
    /GePP

Utente di HTML.it
    Grazie Gepp, della solidarietà...
    anche se, passando i giorni e non vedendo il minimo aiuto da nessuno, incomincio a disperare...
    Per di più ho scoperto che, oltre alle telefonate in arrivo che non mi fanno squillare gli interni, ho anche problemi in uscita: il numero chiamato squilla, l'utente chiamato risponde, io lo sento ma lui NOOOOOOO...... e mi butta giù la cornetta.....

Utente di HTML.it
    Fantastico eh? se fossi in te smetterei di indagare a fondo: ogni volta che lo fai scopri che c'è qualcosa in più che non va

(non prendertela eh?)
    /GePP

Utente di HTML.it
    No, non me la prendo, figurati, ma almeno lasciami lanciare un urlo:

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO

che io sappia devi mettere la rotta in entrata altrimenti asterisk non sa dove buttare le telefonate quindi:

inbound routes
    lasci i primi due campi vuoti (cosi' vuol dire che usa quella rotta per qualsiasi chiamata in entrata)
    vai fino a fondo pagina dove c'e scritto "Set Destination" e selezioni core e poi l'interno che vuoi che suoni.

Se vuoi che suonino entrambi devi fare un gruppo
    Kaworu.it
    Bookmarks on line i tuoi preferiti ovunque
    il tempo è il miglior dottore.....solo che è parecchio lento ...troppo lento
    wxKonTEXT Editor di testi(linux, win e mac), new version

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da kaworuskench
    che io sappia devi mettere la rotta in entrata altrimenti asterisk non sa dove buttare le telefonate quindi:

inbound routes
    lasci i primi due campi vuoti (cosi' vuol dire che usa quella rotta per qualsiasi chiamata in entrata)
    vai fino a fondo pagina dove c'e scritto "Set Destination" e selezioni core e poi l'interno che vuoi che suoni.

Se vuoi che suonino entrambi devi fare un gruppo
    Carissimo (anche se, a giudicare dalla foto, dovrei dire "carissima" e anche molto bella...)
    il suggerimento che mi dai non è banale, tanto è vero che lo avevo già messo in pratica io stesso. Non suonando nessuno dei due interni, ho provato a configurare un gruppo, impostando adeguatamente gli interni, ma ... niente. Allora ho eliminato il gruppo, ed ho anche eliminato un interno.
    In pratica ora ho un solo provider configurato ed un solo interno. Ma tu credi che si degni di suonare ???
    Ma neanche se lo mando al Conservatorio.....

Originariamente inviato da aldostra
    Carissimo (anche se, a giudicare dalla foto, dovrei dire "carissima" e anche molto bella...)
    il suggerimento che mi dai non è banale, tanto è vero che lo avevo già messo in pratica io stesso. Non suonando nessuno dei due interni, ho provato a configurare un gruppo, impostando adeguatamente gli interni, ma ... niente. Allora ho eliminato il gruppo, ed ho anche eliminato un interno.
    In pratica ora ho un solo provider configurato ed un solo interno. Ma tu credi che si degni di suonare ???
    Ma neanche se lo mando al Conservatorio.....
    sono un uomo
    ti ritrovi la chiamata nelle statistiche?
    Kaworu.it

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da kaworuskench
    sono un uomo
    ti ritrovi la chiamata nelle statistiche?
    Infatti mi pareva strano.... allora mi rivolgo a te sapendo che sei un MASCULO....

Sono nella m.... più nera quando, pur volendomi aiutare (e vi ringrazio) mi parlate di console, di log e quant'altro.
    Razzolo nell'informatica da 25 anni, winzozz lo conosco quasi meglio di mia moglie, ma questa realtà che viaggia in linux mi mette un po' in ginocchio....

Se hai voglia di aiutarmi, mi troveresti in messenger aldostra@email.it grazie
    Forse facciamo prima.... e così la smetto di rompere in giro per i forum....

ok, adesso vado a mangiare (adesso sono in romania a sistemare un centralino, sono un'ora in avanti).

Domani ti inserisco nella lista e se ho tempo ti aiuto volentierissimo.
    Kaworu.it

Permessi di invio