Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

File Enormi Da Ridurre Per Posta

ciao a tutti! ho un problemino su dei file che devo inviare in tipografia!! SONO ENORMIIIII..li ho inviati in ftp ma x loro è arabo nel senso che mi dicono (apposta) che non arriva la mail con l'ftp e io ho urgenza di consegnare il materiale!! Insomma devo ridurre un file di circa 40 mb in 10 mb! COME FACCIIIIOOOOOO!!! Li ho salvati in pdf con lo spunto sullo zip ma rimangono grandi ugualmente. AIUTTOO!!!
    "Il sapere appartiene all'umanità"

che tipo di file sono?
    hasta siempre comandante Guevara!

bisogna prendere la vita come viene...sperando che la vita non "prenda" te!!!

non riesci a caricare via ftp e poi mandare loro semplicemente il link da cliccare via mail spiegando che partira' un download di 40 mb e che devono solo cliccare "salva" quando gli compare davanti e aspettare che l'operazione sia terminata?

pero' sei fuori sezione... solo che non so dove spostarti :master:

Re: File Enormi Da Ridurre Per Posta

Originariamente inviato da ziolilo
    ciao a tutti! ho un problemino su dei file che devo inviare in tipografia!! SONO ENORMIIIII..li ho inviati in ftp ma x loro è arabo nel senso che mi dicono (apposta) che non arriva la mail con l'ftp e io ho urgenza di consegnare il materiale!! Insomma devo ridurre un file di circa 40 mb in 10 mb! COME FACCIIIIOOOOOO!!! Li ho salvati in pdf con lo spunto sullo zip ma rimangono grandi ugualmente. AIUTTOO!!!
    intanto che Rebe decida cosa fare fai così:

- li carichi sul tuo server (credo che tu lo abbia già fatto)
    - telefoni al tizio che deve recuperare e gli detti l'url,
    - aspetti che ti dica, subito, che il download è partito...
    (conosco bene gli "animali")

ciaux

Spediscigli anche una mail con il relativo link... così se è duro d'orecchi ce lo ha nero su bianco.

Comunque valuta anche l'uso di file RAR: possono essere divisi in più pacchetti.

@ziolilo
    mi spiego meglio ...ho preparato un file psd con shotoshop cs per un pieghevole lo salvo con cmyk per la stampa e salvo il tutto in pdf per tenere il file il + contenuto possibile. Mi esce ugualmente di 85 mb (enormissimo) loro mi accettano file di max 10 mb. Con l'ftp ho gia inviato il quanto ma non me lo accettano (dicono di non raggiungere il link) ma io ho fatto la prova da un pc e si vede. Il problema è anche che ho pagato on line qs servizio, se non sto nei tempi il cliente a sua volta non accetta più il materiale.
    Qui i discorsi stanno un po a zero: a) masterizzi un disco e corri a portarglielo se stanno nella tua stessa città o zona; b) insisti col link fino a quando non lo scaricano.
    Se tu spedisci una e-mail con il link e loro ci cliccano sopra devono riuscire a scaricarlo.
    Se no sono impediti e uno glielo fa anche notare.
    I file per la stampa pesano sempre abbastanza e se sono state usate molte immagini, fondi ed "effetti speciali" il peso lievita sensibilmente. Quindi 85 Mb non sono una cosa tanto strana. Evidentemente la tipografia a cui fai riferimento non è abituata a lavorare il materiale di provenienza esterna, altrimenti sarebbe anche attrezzata con un suo server FTP in entrata.

mmm puzza di bruciato...

cmq puoi provare uno di quei servizi tipo JumboMail es: tin.it funziona a meraviglia, impieghi un po' a caricare il file, ma una volta caricato parte una leggerissima mail per il tuo utente con il link per il download.

ps
    i file .psd non si salvano in .pdf per comprimerli, ma in .jpg > cmyk con compressione max 8 su 12.

ciaux

Utente di HTML.it

o cavolinaaa

cavolliiiii io li ho salvati in pdf cambia qualcosa nella stampa?
    aiuttooo
    allora il mio psd lo prendo e lo unisco in cmyk e poi salvo come?

help help

non cambia nulla.... solo che come ti ha detto webdemo se vuoi comprimere il file in uscita dal psd devi fare il jpg anche se a mio parere il pdf è meglio. comprimendo il file rischi di avere perdita di qualità del progetto.
    Lorem Ipsum tutta la vita!

Utente di HTML.it

GRAZIIEEE

GRAZIE WEBDEMO
    HO RISOLTO...CON UNA MAIL DI SOLI 5MB
    CHE FATICAAAAAA

MA XCHè NON SI SALVANO IN PDF? COSA GLI PUò SUCCEDERE?

GRAZIE ANCORA

Permessi di invio