Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Incredibile: tecnici Telecom mi chiedono di scaricare Tcp optimizer

salve gente vorrei porvi la mia questione!
    Un paio di giorni fa ho eseguito il test della velocità sulla mia connessione Adsl 640 Kbit/sec
    Telecom. Il software con cui ho eseguito il test è fornito dalla Telecom stessa, cmq visto che il test segnalava un'anomalia sulla velocità, cioè troppo bassa ho inviato una comunicazione alla Telecom.
    I tecnici dopo svariati giorni mi hanno detto che la mia linea era in regola, quindi dovevo cambiare qlc impostazione nel mio pc.
    Quindi mi hanno detto di scaricare un software per ottimizzare la Tcp cambiando parametri MTU.
    Al tempo stesso loro si premurati di comunicarmi di essere esenti da eventuali danni provocati da tali software.
    Cmq per farla breve ho scaricato TCP Optimizer però nn so come impostare i parametri, a questo punto chiedo il vostro aiuto su come modificare i parametri della mia connessione e verificare se è vero che è il mio pc che ha problemiò.
    See you next time, cowboy!
    Bella oh

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower

Re: Incredibile: tecnici Telecom mi chiedono di scaricare Tcp optimizer

Originariamente inviato da O_rey
    Cmq per farla breve ho scaricato TCP Optimizer però nn so come impostare i parametri, a questo punto chiedo il vostro aiuto su come modificare i parametri della mia connessione e verificare se è vero che è il mio pc che ha problemiò.
    See you next time, cowboy!
    Bella oh
    Apri TCPO,posiziona il cursore sulla barra in alto sulla velocità della tua connessione (es. 640 o 2000) e clicca su "optimal settings".Se ti colleghi con il PPPoA va bene così,se ti colleghi col PPPoE spunta anche la casellina corrispondente "PPPoE".Infine "apply settings".Se hai un router metti anche nelle sue impostazioni:
    MTU=1500 se PPPoA
    MTU=1492 (in certi casi 1480) se PPPoE

Utente di HTML.it
    si bhe però se la linea è lenta di suo non risolvi niente eh...

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Originariamente inviato da Luca93
    si bhe però se la linea è lenta di suo non risolvi niente eh...
    beh questo è ovvio...

Utente di HTML.it
    ma che non dicano le loro solite ca$$ate come quella di scaricare ALICE TI AIUTA quando si ci lamenta di non poter navigare!

LA LINEA ADSL DEVE ANDARE BENE CON LE IMPOSTAZIONI DI DEFAULT DEL SISTEMA OPERATIVO DEL MODEM e/o ROUTER E DELLE SCHEDE DI RETE.

NO ESISTE OTTIMIZARE UNA COSA CHE GIA HA DEI PROBLEMI DI LENTEZZA!

... ma perpiacere!

è la somma che fa il totale... come diceva totò!

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti coloro che sono intervenuti per suggerirmi i parametri da configurare in Tcp Optimizer. Cmq anche se ho fatto come mi avete suggerito alla fine nella mia connesione nn è cambiato perfettamente nulla. Lo riferirò ai tecnici Telecom e vi farò sapere la loro n-esima risposta balorda!
    Magari questa volta diranno che sono stati gli alieni a rallentare la mia connessione.
    Bella oh,
    See yuo next time, cowboy

Permessi di invio