Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: DIV over frame

Utente di HTML.it

DIV over frame

salve a tutti,

sono all'esordio in questo forum.

Ho 1 problema con una funzione javascript che mi costruisce 1 popup da visualizzare solo nel caso di un determinato evento (l'effetto grafico è lo stesso che si ha quando Msn ci notifica l'ingresso di un nostro amico o l'arrivo di una nuova mail).

Il fatto è che il div che racchiude il contenuto di questo popup si trova in un frame di altezza molto ridotta...

La mia domanda è: può un div uscire dall'interno di un frame e "sconfinare" in quello superiore? E, se sì, come?

Perchè nel mio caso credo proprio sia l'unica soluzione, oltre ovviamente a quella di far diventare il frame che contiene il DIV più alto (cosa non praticabile per una serie infinita di motivi)

Se serve di postare il codice fatemi sapere.

Grazie Mille

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    La mia domanda è: può un div uscire dall'interno di un frame e "sconfinare" in quello superiore? E, se sì, come?
    no, non puoi farlo sconfinare (che io sappia).
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    E se aggirassi il problema utilizzando l'Iframe invece che due frame separati?
    Mi spiego:

Dopo aver fatto diventare un unico frame i due frame in questione, potrei convertire in Iframe la zona sul quale deve "sconfinare" il DIV che contiene il popup e ottenere quell'effetto?

So che sarebbe tutto più semplice utilizzando solo una singola pagina, ma per motivi di programmazione ASP e di enorme caricamento di dati questa strada nn è percorribile.

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    non so se puoi fare ciò che dici, ammesso che sia possibile dovresti avere una conoscenza piuttosto solida di javascript e comunque sarebbe di difficile mantenimento/gestione una soluzione del genere.

Comunque se posso esprimere un parere, il problema risiede più che altro nel modello in cui è strutturata la tua applicazione: sei sicuro di non poter semplificare la mole del flusso di dati che ti arriva dal server? Normalmente con un approccio ajax puoi evitare l'uso di frame/iframe....
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    l'afflusso di dati è gestito in asp, è tutto molto molto complicato...è un software asp dell'azienda per la quale lavoro...sto pensando di ovviare al problema facendo aprire nella zona dove deve apparire il popup...

Utente di HTML.it
    bene, ho effettivamente ovviato al problema usando un oggetto window e sfruttando la proprietà createpopup di tale oggetto.

Ora ho 1 nuovo problema: per piazzare la window in basso a destra mi è subito venuto in mente di dichiarare queste variabili

var LRGSchermo = screen.width
    var ALTSchermo = screen.height
    var LRGPopup = 200 (Larghezza popup)
    var ALTPopup = 100 (Altezza popup)
    var FromTop = (ALTSchermo - ALTPopup) - Posizione rispetto al Top
    var FromLeft = (LRGSchermo - LRGPopup) - Posizione rispetto al Left

Tutto ok finchè la finestra è a tutto schermo, ma se eventualmente viene ridotta non il pop up resta esterno al browser, dato che si prende le dimensioni della risoluzione e non della finestra di IE

Che metodo posso usare sulla window per ottenere le variabili LRGSchermo e ALTSchermo non più dipendenti dalla risoluzione ma dalla finestra?

Permessi di invio