Salve, sto lavorando ad un generatore di appuntamenti scorrevoli (genere news) per il sito sportivo che seguo.
Il tutto si appoggia ad un database ACCESS che contiene i campi data, ora, campionato ed incontri; a video appaiono con scrolling tutti gli appuntamenti che ho inserito (circa una 60na), ne riporto p.e. una riga
Sommario delle news di oggi 24/11/2006:
domenica 5 novembre 2006, ore 16:00
UNDER 16
squadra A - squadra B
Ecco il problema, voglio fare il modo che vengano mostrati tutti gli incontri che avverranno tra oggi (data del sistema) e 30 giorni da oggi (ovviamente per non farli apparire tutti a video).
Ho provato nella query le istruzioni BETWEEN e WHERE >= <= , ma continuo ad avere errore di sintassi, ho provato a racchiudere le variabili tra # ma è la stessa cosa;
mi potete aiutare ?uso Dreamweaver MX per lo sviluppo in asp
Grazie.
CODICE
<%
' ***creo due variabili dataInizio e dataFine, le mostro a video x vedere se funzionano, poi eliminerò response.write***
Dim dataInizio
dataInizio = Now()
Dim dataFine
dataFine=DateAdd("m", 1 , Now())
Response.write(dataInizio & dataFine)
' ***funziona, a video ho le due date, quella del sistema, e l'altra incrementata di 30gg ***
%>
<%
'Recordset: interrogo la tabella incontri e chiedo tutti i record che hanno data compresa tra dataInizio e DataFine
Dim RsIncontri
Dim RsIncontri_numRows
Set RsIncontri = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
RsIncontri.ActiveConnection = MM_pallavolo_STRING
RsIncontri.Source = "SELECT * FROM incontri WHERE Data >= dataInzio AND <= dataFine ORDER BY data ASC, ora ASC"
RsIncontri.CursorType = 0
RsIncontri.CursorLocation = 2
RsIncontri.LockType = 1
RsIncontri.Open()
RsIncontri_numRows = 0
%>