Ho una connessione ADSL e un ip dinamico, vorrei fornire a qualche mio amico l'ip della mia macchina da cui io navigo le pagine in php montate su Apache.
E possibile in qualche modo?
Ho una connessione ADSL e un ip dinamico, vorrei fornire a qualche mio amico l'ip della mia macchina da cui io navigo le pagine in php montate su Apache.
E possibile in qualche modo?
In che senso "in qualche modo"?
Gli telefoni e gli dai l'indirizzo ip. Ovviamente vale solo finché non ti disconnetti.
Se invece vuoi avere un indirizzo permanente ci sono almeno un paio di servizi che registrano nomi di dominio associabili ad ip dinamici, ma non saprei indicarteli. Prova a fare una ricerca
infatti ho fatto cosi ma quando ha provato ad accedere, e non solo lui ma anche altri hanno ricevuto un "Impossibile visualizzare la pagina".
Come mai se l'ip e corretto e io dal mio browser e dalla stessa makkina se digito quell'ip visualizzo il tutto correttamente?
magari hai il firewall che blocca gli ingressi sulla porta 80...
o ancora, se usi un router ci sono altre cose da considerare, che nn sono in grado di dirti...
ho un modem normale adsl
come posso liberare la porta 80 in modo che un'ip prestabilito o tutti possano accedere senza problemi?
apri il tuo programma che fa da firewall (non so, Norton, NOD32, quello integrato nel Service Pack 2 di winzozz o proprio quello ultra di base del service pack 1) e attiva la porta 80 (sia in antrata che in uscita se te lo chiede).Originariamente inviato da Maison Ikkoku
ho un modem normale adsl
come posso liberare la porta 80 in modo che un'ip prestabilito o tutti possano accedere senza problemi?
ho solo quello di windows xp sp2, come faccio nn so proprio dove mettere le mani![]()
Dal Pannello di Controllo di Windows, apri il Windows Firewall. Vai alla scheda Eccezioni. Clicca il pulsante Aggiungi porta. Come nome metti Server Web, come porta la 80 TCP. Clicca Ok. E dovrebbe essere fatta.Originariamente inviato da Maison Ikkoku
ho solo quello di windows xp sp2, come faccio nn so proprio dove mettere le mani![]()
io come dns dinamico uso www.no-ip.com e mi trovo bene
nessuno naviga nei miei pc ma per vnc è comodissimo
ciao