Per motivi che non sto a spiegare devo installare sulla mia macchina (Windows XP Pro coma SO) in maniera separata PHP e Apache. Al momento però ho già installato il tool EasyPHP 1.8. Leggendo una guida, presente in questo sito, si "raccomanda" di non utilizzare questo tool, cito testualmente:
"Esistono tool che in un colpo solo consentono un'installazione completa dei software appena elencati. Sconsigliamo vivamente l'utilizzo di strumenti di questo tipo, innazitutto perchè tolgono la possibilità di capire la configurazione di Php e in secondo luogo perchè spesso sono difficili da aggiornare o disinstallare completamente. In sostanza creano più problemi di quanti ne risolvano."
Adesso il mio problema è questo: senza nulla togliere al consiglio legittimo dell'autore della guida, io vorrei mantenere EasyPHP, però necessito comunque di installare PHP e Apache in modo tale che possano funzionare al di fuori di tale tool, è possibile?
Se la risposta è negativa, disinstallare EasyPHP può veramente compromettere le nuove installazioni? Tenete presente che se disinstallo il tool poi sono costretto anche ad installare separatamente anche MySQL, poichè esso è compreso nel tool e ne necessito!