Sto mettendo in locale un sito e rispettivo database; tutto funzia alla perfezione tranne che per la ricerca nel database in quanto mi da questo errore:
Warning: mysql_fetch_array(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in C:\Programmi\xampp\htdocs\siti\marcoravenna\italia no\risultato_ricerca.php4 on line 211
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'ORDER BY codice' at line 1
Vi premetto che il server remoto usa php3 mentre io ho il 5! (e mi sa che è proprio qui il problema) vi posto il codice php perchè sto impazzendo a capire dove cavolo sta l'errore!!
<?php
$sql="SELECT collocazione,titolo,categoria,autore,ubicazione,ci tta,nazione,tecnica,id FROM foto WHERE $w and foto in $foto ORDER BY codice";
$sth=mysql_query($sql);
$riga = mysql_fetch_array($sth)OR die(mysql_error());
//print "$sql";
if ($riga)
{
if ($nowpage=='')
$nowpage=0;
navbar($sql,25,$nowpage,"risultato_ricerca.php4?fo to=$foto&titolo=$titolo&categoria=$categoria&autor e=$autore&ubicazione=$ubicazione&citta=$citta&nazi one=$nazione");
if ($foto=='(1)')
{
echo "
<span class='genere'>Vedi anche quelle senza foto</span></p>";
}
echo "
<span class='genere'>torna in alto</span></p></td></tr></table>";
}
else
{
$testo1 ="<table width='100%' border='0' cellspacing='0' cellpadding='10' align='center' class='testo'><tr><td valign='top' class='testo'>
<span class='testoBold'><a name='inizio'></a>Attenzione:</span>
La ricerca effettuata non ha restituito alcun risultato.</p>";
echo $testo1;
if ($foto=='(1)')
{
echo "
<span class='genere'>Vedi anche quelle senza foto</span></p>";
}
echo "</td></tr></table>";
}
?>