Ciao a tutti.. dovrei fare una pagina con un'immagine di sfondo sfumata di dimensioni 5x800 (da nero in alto a bianco in basso).
Vorrei che l'immagine sia posizionata a partire dal fondo della pagina, poichè dovendo avere il colore nero come sfondo avrei la sfumatura giusto a fine pagina.
Altrimenti con una pagina "lunga" mi sfumerebbe molto in alto e non va bene....
il codice che ho usato è il seguente e non capisco perchè non funzioni e l'immagine sia posizionata in alto!
codice:body { background: #FFF url(../images/sfondo.gif) repeat-x bottom; }
Se vi può essere utile posto anche tutto il css e xhtml
Grazie a tutticodice:* { margin: 0; padding: 0; } html, body { height: 100%; } body { background: #FFF url(../images/sfondo.gif) repeat-x bottom; text-align: center; /* allineamento centrale, per IE */ } #container { width: 80%; margin: 3% auto; /* allineamento centrale, per FF */ border: 2px dashed #00F; background: #FFF; text-align: left; } #header { clear: both; border-bottom: 1px solid #000; background: #F90; } #advert1 { width: 35%; background: #CC0; } #wrapper { float: left; width: 69%; border: 1px solid #666; /*background: #6F9;*/ } #content { margin: 0px; border: 1px solid #666; } #banner { clear: both; border: 1px solid #666; } #user1 { clear: both; border: 1px solid #666; } #user2 { float: left; width: 49%; border: 1px solid #666; } #user3 { float: right; width: 49%; border: 1px solid #666; } #mainbody { clear: both; border: 1px solid #666; } #user4 { clear: both; border: 1px solid #666; } #navigation { float: left; width: 29%; border: 1px solid #666; } #footer { clear: both; border-top: 1px solid #000; background: #999; } <div id="container"> <div id="header"> <div id="advert1"> advertising 1 </div> header </div> <div id="navigation"> navigazione </div> <div id="wrapper"> <div id="content"> <div id="banner"> banner principale </div> <div id="user1"> user 1: evento della settimana </div> <div id="user2"> user 2: ultime forum </div> <div id="user3"> user 3: annunci </div> <div id="mainbody"> parte centrale </div> <div id="user4"> user 4: slideshow </div> </div> </div> <div id="footer"> footer </div> </div>![]()

Rispondi quotando