Ciao People!!![]()
Qualcuno saprebbe indicarmi un programmino free o meno con il quale possa testare la mia adsl?
Mi spiego: in pratica ho sottoscritto un contratto con la telecom, la quale prima però una volta pagato e installato, si è svegliata e mi ha detto "La distanza dalla centrale è maggiore di 4 km quindi la linea è al limite e potrebbe cadere, conviene un hdsl" A TE CONVIENE PERCHE' COSTA UN SPROPOSITO!!!!
A parte gli scherzi al momento io ho installato sta linea che cadeva hanno tolto un fusibile in centrale (mah!) e adesso mi hanno detto che dovrebbe andar mejo.
Io però vorrei veramente testare la linea nella sua durata, capacità etc. etc. e mi chiedevo se esistesse un prog. che mi tenesse sotto controllo la linea tipo se cade se cala la portata statistiche varie etc.
Al momento per non saper ne leggere e ne scrivere ho installato un peer to peer e lo faccio andare a "sbrega" tutto il giorno, ma questo non è che mi soddisfa tanto, anche perchè al massimo si scollega e si riconnette ad un'altro server, ma non forzatamente perchè la linea cade....
Ringrazio i quanti per l'aiutino
Bye