Ciao a tutti, premesso che è la prima volta che scrivo in un forum, spero di spiegarvi la mia situazione in modo chiaro così che qualcuno di voi possa darmi consigli:
Allora, io mi connetto da casa dove abbiamo un piccolo router gigaset, sì, quello telecom.:P, a cui è collegato uno switch cui son collegati 4 pc. Abbiamo Alice adsl, e fino a una settimana fa, dopo quasi 4 anni di navigazione in cui non abbiamo avuto mai nessun problema, è accaduto qualcosa di anomalo e molto preoccupante.
Io da una ventina di giorni aggiorno un sito che ha fatto un mio amico, e l'ho fatto con traquillità fino a cinque giorni fa, giorno in cui non son riuscito più a connettermi al sito, nè come utente, nè come amministratore, nè al ftp, non riesco in nessun modo a visualizzare la pagina. Ma non solo per me, anche per tutti i pc (4) che sono collegati al router di casa mia. Tutte le altre persone a cui ho chiesto di visualizzare il sito, ci riescono benissimo, in ogni angolo del pianeta, compreso l'altro ragazzo che come me lo gestisce. Adesso, io a parte questo sito riesco a navigare benissimo, a scaricare, a fare tutto ciò che ho sempre fatto. Ho chiamato telecom e mi hanno detto che non vi è alcun problema sulla linea, ho chiamato l'hosting è mi hanno detto che non vi è alcun problema sul server. Negli ultimi 5 giorni, dopo svariati tentativi da tutti i pc della casa ad ogni ora del giorno e della notte, son riuscito a connettermi al sito 3 volte per un po' di tempo e poi stop. Ho provato a connettere il mio pc direttamente dalla presa del telefono col modem 56k e son riuscito a visualizzarlo, ma poi riallacciato al router niente. Ho provato a cambiare i dns, a staccare antivirus, firewall, pop-up, ma niente non riesco a visualizzare il sito. Uso sia Mozilla che ie, ed ho scaricato anche Opera ma niente. ho tolto il firewall del router ma niente. Non so che dire. Mi viene da pensare solamente che è come se avessero "bannato" i pc di casa mia, ma non riesco a immaginare come e chi?
Se avete consigli o altro che possa aiutarmi vi prego fatelo!!
Grazie