Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente bannato

[VB6] Estrarre una sottostringa da una stringa

Ciao a tutti... a parole non è difficile ma la funzione che lo fa non la riesco proprio a trovare... il problema è questo: Ho una richtextbox e devo inserire del testo contenuto in una stringa nel punto in cui si trova il cursore. La logica lo pensata così: creo una stringa di appoggio e copio il testo dal cursore fino alla fine del testo e poi lo cancello, poi concateno la parte iniziale, la stringa contenente il testo e poi la stringa d'appoggio che contiene la parte finale della richtextbox. Il problema sta nel copiare in una stringa d'appoggio il testo dal cursore alla fine... qualcuno sa aiutarmi?

Assumendo che la RichTextBox si chaimi rtb1 e il testo da inserire sia inserito in una textbox (Text1), devi concatenare la parte che va da 0 alla posizione del cursore (ricavabile con rtb.selstart), con il contenuto della textbox e con la parte della RichTextBox che va dalla posizione del cursore sino alla fine.
    In parole povere:
    codice:
    rtb1.Text = Left(rtb1.Text, rtb1.SelStart) & Text1.Text & Right(rtb1.Text, Len(rtb1.Text) - rtb1.SelStart)
    Ciauz

CHico

Assumendo che la RichTextBox si chiami rtb e che la stringa da inserire si trovi nella variabile "stringa":
    codice:
    rtb.SelLength=0
    rtb.SelText=stringa
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente bannato
    io ho utilizzato la proprieta Mid$ ho preso il testo da 1 a SetStart e da SetStart+1 a len.
    Poi ho concatenato tutto... grazie mille comunque

Il metodo che ti ho indicato è molto più efficiente (ho editato il post... dacci un'occhiata)... ti consiglio di usarlo, specialmente se il testo contenuto nell'RTB è di lunghezza non indifferente.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio