Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Rendere wireless una stampante dotata di scheda di rete

Ho una stampante multinfunzione Brother MFC8460N, che ha una porta ethernet per poterla utilizzare come stampante di rete.

Siccome non so come collegarla alla rete perché non ho prese al muro, volevo sapere se esistono degli adattatori per renderla wireless appunto.

In casa ho un access point della ASUS che può essere usato sia come access point, sia come adattatore wireless (collegandolo alla porta ethernet del pc); posso utilizzare uno di questi per la stampante?

sul pc per collegarmi all'access point devo andare su connessione rete senza fili, visualizza reti senza fili disponibili, connetti; ma con la stampante?

Utente di HTML.it L'avatar di indre

re

se hai un AP collega via cavo la stampante all'access point e gli altri pc via wifi e sei a posto..
    altrimenti puoi prendere un print server wifi..
    ma in genere va attaccato alla presa usb della stampante..
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it

Re: re

Originariamente inviato da indre
    se hai un AP collega via cavo la stampante all'access point e gli altri pc via wifi e sei a posto..
    altrimenti puoi prendere un print server wifi..
    ma in genere va attaccato alla presa usb della stampante..
    vorrei fare così

la stampante collegata via ethernet ad un access point

e poi un altro access point a cui è collegato il router al quale sono collegati tutti i pc

c'è modo di collegare via wireless i due access point fra loro?

When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

Utente di HTML.it
    ma è un sistema che hanno tutti gli access point?

a proposito del canale: cos'è di preciso? mi ricordo che ho dovuto cambiarlo sia sull'AP che sulla scheda wireless del pc perché non riuscivo a farli connettere

re

il 3com officeconnect nonostante sia di fascia bassa lo ha.. gli altri non so..
    proxim li ha di sicuro

canale non è nient'altro che la frequenza usata..
    in genere in g si usa o 1 o 6 o 11, gli altri si sovrappongono creando a volte interferenza.

Permessi di invio