scusate sapete come dare uno shutdown dal server a tutti i nodi della rete!
es. dal mio server do uno shutdown a tutti i nodi della rete! e li spengo tutti con un comando!
è possibile?
vi ringrazio in anticipo!15
scusate sapete come dare uno shutdown dal server a tutti i nodi della rete!
es. dal mio server do uno shutdown a tutti i nodi della rete! e li spengo tutti con un comando!
è possibile?
vi ringrazio in anticipo!15
La teoria è quando si sa tuto e niente funziona...la pratica è quando tutto funziona e nessuno sail perchè!...
noi abbiamo messo insieme la teoria con la pratica: non funziona niente e nesuno sa il perchè....
"Albert eistein"
Mi pare che con un dominio (2003 molto probabilmente, 2000 non so) tu possa farlo.
In ogni caso non è chiaro il contesto.
Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
http://code.google.com/p/pyftpdlib/
We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.
scusami che vorresti dire con un dominio 2003 o 2000?
ciao e grazie
La teoria è quando si sa tuto e niente funziona...la pratica è quando tutto funziona e nessuno sail perchè!...
noi abbiamo messo insieme la teoria con la pratica: non funziona niente e nesuno sa il perchè....
"Albert eistein"
Dominio: un server Windows 2003/2000 che fa da domain controller presso cui si autenticano dei client.
We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.
ah quindi vorresti dire i profili??
cmq io prendo in caso windows xp! perchè dove sto io ho tutti client windows! altrimenti mi servirebbe per un altro laboratorio che sono tutti linux/unix!
dimmi tu dove sai che è possibile! oppure un nome specifico dove trovare su google!
grazie
"Albert eistein"
No, voglio dire un dominio, cmq a quanto pare non è il tuo caso.ah quindi vorresti dire i profili??
Quindi tu da un CLIENT Windows XP vorresti spegnere altri client windows XP?cmq io prendo in caso windows xp! perchè dove sto io ho tutti client windows! altrimenti mi servirebbe per un altro laboratorio che sono tutti linux/unix!
Perchè prima hai parlato di server, allora?
no no aspetta! io ora ti spiego bene le cose come stanno messe cosi capisci bene!
allora non è un dominio è solo una workgroup!
che ci sono alla fine tutti pc windows xp! ed un solo linux dove da servizi come apache,mysql etc...
ora io volevo dire o da linux spengere tutti i windows xp!
oppure da un client win xp se è possibile spengere gli altri nodi!
spero che mi abbia capito ciao e grazie
"Albert eistein"
Mah... capirti non è semplicissimo.
Cmq è ovvio che il requisito minimo per poter fare quanto tu chiedi è poter avere accesso a tali macchine. Certo è che non puoi spegnere arbitrariamente qualunque macchina semplicemente "lanciando un programma", se è quello che in fin dei conti vuoi sapere.
io ho accesso a tutte le macchine! io l'unica cosa che voglio sapere se è possibile spengerle tutte quante in rete! da un nodo solo!
"Albert eistein"
Non conosco nussun programma gia pronto che faccia al caso tuo ma, se sei pratico, potresti anche pensare di costruirti la soluzione per conto tuo scrivendo due semplici programmi utilizzando una banale architettura client/server.
Esempio banale:
- su ogni client fai girare il programma "server" che rimane sempre in ascolto sulla porta xx.
- dalla tua postazione lancerai il programma "client" che si connetterà alla porta xx di tutte le postazioni client e manderà una stringa/messaggio/comando (esempio "spegniti!").
- quando i programmi "server" in attesa sui client riceveranno tale stringa spegneranno il sistema chiamando l'API di sistema apposita (o in alternativa utilizzando shutdown.exe).
Questa la prima (e credo anche unica) soluzione che mi è venuta in mente.