Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Creare rete wireless

Creare rete wireless

Ciao a tutti.. volevo chidervi delle info x creare una rete wireless.

1)voglio collegare solo 2 pc e volevo sapere se devo prendere un access point o un router o se sono indispensabili entrambi?
    2)Nel caso volessi collegare un solo pc attraverso wireless e l'altro fisicamente con il router o accass point, questo sarebbe possibile?
    3)x la connessione ad internet è necessario un router o un access point?

inzomma vorrei dei consigli x l'acquisto...nn vorrei comprare dell'hw che nn mi serva a niente..
    grazie in anticipo
    Ci sono solo 2 giorni a cui non bisogna pensare mai...ieri e....domani!!

www.kemsite.altervista.org ....C.O.D.2 clan!!

1) per collegare solamente due computer possono anche non servire nè access point nè router, in quanto avendo in entrambi i pc una scheda wi fi si può creare una rete ad-hoc.
    2) si, sarebbe possibile in quanto il dispositivo (router o access point) hanno solitamente anche uscite fisiche.
    3) per la connessione ad internet se hai già un modem e se crei una rete ad-hoc non serve niente (almeno dovrebbe essere così.........). comunque se hai il modem basta anche un access point (che tra l'atro costa 30-40€ in meno del router..)

di più non so cosa dirti.....senti quelli più esperti

spero di non aver scritto fesserie, se si prego di farmelo sapere e di correggere.

ok...grazie per il consiglio..xò mi sa che opterò x il router visto che ho anche il nokia n80 con la possibilità quindi di collegarmi con il telefono.grazie cmq
    Ci sono solo 2 giorni a cui non bisogna pensare mai...ieri e....domani!!

www.kemsite.altervista.org ....C.O.D.2 clan!!

Originariamente inviato da puma87
    1) per collegare solamente due computer possono anche non servire nè access point nè router, in quanto avendo in entrambi i pc una scheda wi fi si può creare una rete ad-hoc.
    2) si, sarebbe possibile in quanto il dispositivo (router o access point) hanno solitamente anche uscite fisiche.
    3) per la connessione ad internet se hai già un modem e se crei una rete ad-hoc non serve niente (almeno dovrebbe essere così.........). comunque se hai il modem basta anche un access point (che tra l'atro costa 30-40€ in meno del router..)

di più non so cosa dirti.....senti quelli più esperti

spero di non aver scritto fesserie, se si prego di farmelo sapere e di correggere.
    Ho un router wi-fi: come faccio per collegare due compiuter per scambio dati?
    Ego sum, ego existo, certum est. Quandiu autem? Nempe, quandiu cogito.

Permessi di invio