Scusate la mia domanda che ai più sembrerà ridicola...ma ormai avrete capito tutti che la mia ignoranza è notevole

Chiedo a voi perchè siete più esperti di me

Ho visto che esistono tanti siti dedicati ai template, con css, in flash, molti, anche veramente belli, sono gratuiti...certo che utilizzarli renderebbe un sito sicuramente migliore dal punto di vista estetico...

però giusto ieri stavo leggendo una guida veramente dettagliata e completa sul motore Google (cerco anche di sanare la mia ignoranza ) ed una delle cose che ho letto mi ha fatto scaturire questa domanda:

dando per certo e globalmente accettato che Google valuta i siti come se fossero gli occhi umani e tende a preferire o meglio, a valorizzare, l'usabilità e la fruibilità di un sito da qualunque utente....ragion per cui, in questa guida, si consigliava di creare pagine al di sotto dei 50 kb..

...ma se andiamo a verificare la maggior parte dei template hanno un peso in kb che, già da solo, supera e non di poco tale limite "invalicabile"..

dunque, ecco la domanda: 'l'utilizzo di questi templates rischia di compromettere seriamente la valutazione che Goggle potrebbe avere del sito????' :master: