Dopo qualche anno di ADSL con tin.it, ho deciso una settimana fa di passare a Fastweb.
Faccio richiesta del servizio full chiamando il call center e mi confermano che l'attivazione del tutto sarebbe avvenuta al max in 15 gg. La mattina dopo mi richiamano per fissare l'appuntamento col tecnico, ho pensato "Mamma mia che velocità!", mentre l'addetto procede, all'improvviso mi dice che è in atto un aggiornamento dei terminali e che per ora non è più possibile effettuare la prenotazione. Mi avrebbe richiamato in giornata o l'indomani. Passano 3 giorni... nessuna telefonata.
Mi decido a richiamare io e alla fine mi sento rispondere che "Le risorse nella centrale della mia zona sono esaurite, che non dipende da Fastweb ma dall'Authority, e che le risorse sarebbero state rilasciate per il 20 dicembre", ossia dopo oltre 1 mese dalla mia richiesta. Inoltre l'addetta ha aggiunto che il problema riguardava qualsiasi attivazione di operatori diversi da Telecom (anche non Fastweb), per la mia zona. Intanto io sono senza ADSL per contratto esaurito con tin.it e ho anche disdetto i contratti con operatori telefonici (infostrada) per le chiamate. E il bello è che se non chiamavo io loro non lo avrebbero di certo fatto. Ma vi sembra possibile??? Ma poi che è sta cosa delle risorse???