Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Incredibile! Risorse esaurite in centrale di zona: ma che vuol dire???

Dopo qualche anno di ADSL con tin.it, ho deciso una settimana fa di passare a Fastweb.
    Faccio richiesta del servizio full chiamando il call center e mi confermano che l'attivazione del tutto sarebbe avvenuta al max in 15 gg. La mattina dopo mi richiamano per fissare l'appuntamento col tecnico, ho pensato "Mamma mia che velocità!", mentre l'addetto procede, all'improvviso mi dice che è in atto un aggiornamento dei terminali e che per ora non è più possibile effettuare la prenotazione. Mi avrebbe richiamato in giornata o l'indomani. Passano 3 giorni... nessuna telefonata.
    Mi decido a richiamare io e alla fine mi sento rispondere che "Le risorse nella centrale della mia zona sono esaurite, che non dipende da Fastweb ma dall'Authority, e che le risorse sarebbero state rilasciate per il 20 dicembre", ossia dopo oltre 1 mese dalla mia richiesta. Inoltre l'addetta ha aggiunto che il problema riguardava qualsiasi attivazione di operatori diversi da Telecom (anche non Fastweb), per la mia zona. Intanto io sono senza ADSL per contratto esaurito con tin.it e ho anche disdetto i contratti con operatori telefonici (infostrada) per le chiamate. E il bello è che se non chiamavo io loro non lo avrebbero di certo fatto. Ma vi sembra possibile??? Ma poi che è sta cosa delle risorse???

Uhm.... mi sa che la tua Fastweb non è altro che una adsl in whole sale da Telecom, perchè altrimenti telecom non c'entrerebbe nulla in questa storia, stai mica parlando di Fastweb 2mega??

No io ho fatto richiesta di Fastweb Full, mi danno la 6 Mbit staccandomi da Telecom. Credo che il whole sale di FW sia la versione Easy o Light, non vorrei sbagliarmi. Io non ho ben capito se c'entri Telecom o no, infatti mi sembra strano questo discorso delle risorse, ma è quello che mi ha detto l'operatrice di FW, ossia che non possono attivare linee in tutta la zona. Poi vorrei capire cosa c'entri l'Authority. Ho già chiamato 2 volte, ora non so cosa inventarmi più per avere altre notizie. Io sono in provincia di Salerno ma con prefisso 081 (distretto di Napoli). Secondo voi come posso fare per saperne di più?

mai sentita questa storia... mi sembra una cazz...
    cmq stai attento alle promesse di fastw.. , spesso per un cliente in più promettono cose irrealizzabili.

In effetti non mi hanno fatto strane promesse, anzi, rimandandomi di più di un mese l'attivazione hanno solo aumentato i miei dubbi nello scegliere loro come operatore. Difatti per ora ho prenotato la disdetta, ma è che non ci vedo chiaro in quello che mi hanno detto. Cmqe ho deciso di richiamarli ancora e farmi spiegare meglio il problema. Non è che a qualcuno è già capitata una cosa simile?
    Siccome nel frattempo sono rimasto senza ADSL stavo pensando di farmi temporaneamente Alice Free. Se la uso solo per un mese poi devo pagare qualche penale? O cmqe quando mi staccheranno la telecom automaticamente si estinguerà anche Alice Free?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da k3n0bi
    In effetti non mi hanno fatto strane promesse, anzi, rimandandomi di più di un mese l'attivazione hanno solo aumentato i miei dubbi nello scegliere loro come operatore. Difatti per ora ho prenotato la disdetta, ma è che non ci vedo chiaro in quello che mi hanno detto. Cmqe ho deciso di richiamarli ancora e farmi spiegare meglio il problema. Non è che a qualcuno è già capitata una cosa simile?
    Siccome nel frattempo sono rimasto senza ADSL stavo pensando di farmi temporaneamente Alice Free. Se la uso solo per un mese poi devo pagare qualche penale? O cmqe quando mi staccheranno la telecom automaticamente si estinguerà anche Alice Free?
    1) Non dovresti pagare nulla.
    2) Sì, essendo l'aDSL Alice un'opzione della linea telefonica di base TELECOM, disdetta la linea, disdetta Alice.

Incredibile Fastweb!!!

Questa è la risposta che mi dà il sito nella sezione verifica attivazione.
    Non so più cosa pensare...
    Immagini allegate Immagini allegate
    • Tipo di file: jpg 1.jpg‎ (16.1 KB, 84 visualizzazioni)

Utente di HTML.it

Re: Incredibile Fastweb!!!

Originariamente inviato da k3n0bi
    Questa è la risposta che mi dà il sito nella sezione verifica attivazione.
    Non so più cosa pensare...
    Vuol dire che si deve attendere, ma non so quanto sia legale, perchè, FASTWEB, anche se VoIP, è telefonia di base, e la telefonia di base, è considerata a tutti gli effetti un servizio pubblico, che dev'essere attivato e disponibile per tutti obbligatoriamente!

uhm guarda che per quel che ne so io l'unico servizio pubblico è quello telefonico in senso stretto, l'adsl e quindi ilVOIP non l'ho è...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MarcoGenova
    uhm guarda che per quel che ne so io l'unico servizio pubblico è quello telefonico in senso stretto, l'adsl e quindi ilVOIP non l'ho è...
    Lo so bene che l'aDSL non è servizio pubblico, ma solo la telefonia di base!
    Se, però, un'impresa, dice di poter offrire la telefonia di base, me la deve poter garantire in quanto servizio pubblico!
    A me, poi, non interessa con quale tecnologia me la deve fornire, analogica, ISDN, VoIP, o con l'acqua minerale!!!
    Se un'impresa mi vuole fornire il servizio pubblico di telefonia base, me lo deve fornire garantito funzionante, altrimenti, incorrerebbe nel reato d'interruzione di pubblico servizio!!!
    FASTWEB, non offre principalmente aDSL, ma telefono fisso, ed insieme a questo, poi vi è anche la larga banda, ma è solo accessoria, anche se proprio su di essa, si basa la telefonia che offre!

Permessi di invio