Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Tutto Dinamico

Utente di HTML.it

Tutto Dinamico

Ciao a tutti,
    sto progettando un sito, ma ho un problema:

sulla parte sinistra di ogni pagina del mio sito c'è una barra che contiene 32 bandiere delle nazionali(è un sito sui mondiali) cliccando su tali bandiere si ottiene la rosa relativa alla nazione scelta, pero' non vorrei fare 32 pagine statiche e poi collegarle ognuno alla bandiera opportuna, ma vorrei creare una pagina dinamica in php che reperisca i dati opportuni da un DB a seconda di quale bandierina l'utente ha scelto; quindi avrei bisogno che al click dell'utente venga settata una variabile in modo da indicare la nazione e poi passare il valore di questa variabile alla pagina dinamica in modo da fare la giusta query al Data Base.Come posso creare questa logica sopra descritta?

Grazie
    spero di essere stato chiaro

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    perché non in PHP ?

Con JS non puoi accedere in modo diretto a un database ... perché è un linguaggio client e non un server
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Utente di HTML.it

risposta

io danche se non ho ben capito il motivo per cui dovrei usare JS piuttosto ch PHP sai come fare con JS???

te l' ho detto. JS non si puo collegare ad un DB. Potresti al massimo farti un array con tutte le squadre richiamabili con un JS. Oppure da JS passi un valore ad una PHP che prende quel valore lo mette in una query per interrogare il DB.
    Perché devi farlo con JS? Sei obbligato ?

Utente di HTML.it

risposta

Se leggi bene la mia inserzione avevo scritto che lo volevo fare in php, ma il problema non è il codice php di interrogazione ma è come faccio a settare una variabile se l'utente clicca su una piuttosto che sull'altra bandierina???

Beh il problema è piuttosto semplice da risolvere. Ci sono molti modi per farlo.
    Non so come tu abbia impostato il lavoro ma un modo semplicissimo e quello di collegare alla bandierina una variabile che ha come valore il nome della nazione. Poi quando clicchi sulla bandiera mandi tale variabile alla pagina php.

[img]italia.gif[/img]
    [img]inghilterra.gif[/img]
    [img]francia.gif[/img]
    [img]germania.gif[/img]

poi nella pagina.php prendi il valore della bandiera e fai una query del tipo

$query = "SELECT * FROM nazioni WHERE nazione='$bandiera'"

Pero qui siamo nella sezione JS e non PHP. Ecco perché mi ostinavo a chiedere perché volevi farlo in JS

Permessi di invio