Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

PageRank (google) che varia da 4 a 5???

Ciao a tutti,
    negli ultimi 15 giorni circa ho notato una cosa davvero, almeno per me, molto strana!

Infatti, come da titolo il pageRank del mio sito sembra impazzito....esso varia da 4 a 5 e sembra non stabilizzarsi!

Il vecchio pageRank era, naturalmente, 4 ma poi ho notato che è passato a 5....è restato 5 per alcuni giorni e poi è ritornato di nuovo 4! Questa situazione si è verificata più volte negli ultimi 15 giorni! Ad esempio nel momento in cui scrivo il pageRank è 5, ma stamattina era 4

Ho subito pensato ad un cattivo funzionamento della mia google tool-bar, ma controllando il pagerank direttamente dalla directory di google ho potuto confermare ciò che si verificava con la google tool-bar...ovvero che il pagerank effettivamente varia!

E' una cosa normale questa?
    Da cosa dipende?

Grazie e ciao

Ho dimenticato di dire che l'aumento o la diminuzione del pagerank è relativo a tutte le pagine del sito.... cioè la Home varia tra 4 e 5 e viceversa, mentre le altre pagine aumentano o diminuiscono di un punto!

Ad esempio le pagine che avevano un pagerank di 3 ora è aumentato a 4 e così via.... se il pagerank in home ritorna a 4 allora anche a tutte le pagine del sito il pagerank diminuisce di un punto!

Nessuna idea???

Utente di HTML.it
    Ciao,

sembra che da qualche settimana sia in atto l'aggiornamento del page rank di Google, ma non tutti i datacenter sono ancora allineati.

Se vai su questo sito:

http://livepr.raketforskning.com/

ti fai un'idea di come è messo l'aggiornamento del PR del tuo sito sui vari datacenter.

Si spera che tra un po' si arrivi alla stabilizzazione e il PR non cambi più (io ho il tuo stesso problema, e non vedo l'ora di vedere 4 fisso sulla mia barra del PR!)
    STE

Non preoccuparti più di tanto degli "strani" comportamenti: sono in corso degli aggiornamenti all'infrastruttura di Google. Ne ha parlato ad inizio mese anche Matt Cutts (More info on PageRank):

... I think most data centers are running the newer infrastructure for things like info:, related:, link: and PageRank, and I believe every data center that has that newer infrastructure has the recent snapshot of PageRank now. I wouldn’t be surprised if it took at least 1-2 months for the other data center IPs to get the newer infrastructure in some way...

Grazie per la risposta......anche se mi stavo illudendo che mi stavano aumentando il prg

grazie ancora.
    ciao ciao

Utente di HTML.it
    Perchè dici che ti stavi illudendo? Secondo me quando tutti i datacenter saranno allineati, il PR della tua home page sarà 5 e di conseguenza aumenteranno i PR di tutte le pagine interne.
    STE

Salve, io ho lo stesso problema

Utente bannato
    Ma possibile che su 5 datacenter ho 4 mentre sugli altri tutti 0 ? Mi sà che sono stato penalizzato, però da google ricevo più visite che prima

Permessi di invio