Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

relazione tra tre tabelle

Salve a tutti

sono qui a scocciarvi di nuovo con un piccolo problema che nn riesco a risolvere

allora ho un db access con una gestione delle tab del db con asp

fino ad esso avevo sempre avuto ad es una tab categorie e un'altra catalogo legate da una relazione

ed usavo questa
    sql="SELECT TabCatalogo.idProdotto, TabCatalogo.idCategoria,TabCatalogo.urlPDF,TabCata logo.titoloProdotto, TabCatalogo.descrizione, TabCatalogo.urlImgProd, TabCatalogo.prezzo, TabCategorie.nomeCategoria FROM TabCategorie INNER JOIN TabCatalogo ON TabCategorie.idCategoria = TabCatalogo.idCategoria where idProdotto="&request.QueryString("idProdotto")&""

x reperire le info da entrambe

ora il problema è il seguente
    oltre ad avere delle categorie ci sono anche sottoCategorie
    quindi ho fatto un'altra tab chiamata TabSottoCat ed inserito un nuovo campo nella tab catalogo
    adesso mi servirebbe una relazione di questa tabella cioè TabCatalogo con le altre due TabCategorie e TabSottocat
    come si fa ??
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Devi aggiungere un'altra INNER JOIN.
    Usi Access? Usa il wizard per la creazione guidata query.

Roby

Originariamente inviato da Roby_72
    Devi aggiungere un'altra INNER JOIN.
    Usi Access? Usa il wizard per la creazione guidata query.

Roby
    ok faccio una query in access vedo il codice sql e lo metto nella pag asp

SELECT [TabCatalogo].[titoloProdotto], [TabCategorie].[nomeCategoria], [TabSottoCat].[nomeSottocategoria], [TabCatalogo].[idProdotto], [TabCatalogo].[idCategoria], [TabCatalogo].[idSottocategoria]
    FROM (TabCatalogo INNER JOIN TabCategorie ON [TabCatalogo].[idCategoria]=[TabCategorie].[idCategoria]) LEFT JOIN TabSottoCat ON [TabCatalogo].[idSottocategoria]=[TabSottoCat].[idSottocategoria]
    ORDER BY [idProdotto] DESC , [nomeCategoria];

solo che a me serve selezionare il prodotto con idprodotto ed ho provato a fare

sql="SELECT [TabCatalogo].[titoloProdotto], [TabCategorie].[nomeCategoria], [TabSottoCat].[nomeSottocategoria], [TabCatalogo].[idProdotto], [TabCatalogo].[idCategoria], [TabCatalogo].[idSottocategoria]
    FROM (TabCatalogo INNER JOIN TabCategorie ON [TabCatalogo].[idCategoria]=[TabCategorie].[idCategoria] where idProdotto="&request.QueryString("idProdotto")&") LEFT JOIN TabSottoCat ON [TabCatalogo].[idSottocategoria]=[TabSottoCat].[idSottocategoria] "

ma mi da cmq errore

grazie tanto x avermi risposto

qualche altra idea?
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    ah cresce'! dove la metti la where?
    codice:
    sql="SELECT [TabCatalogo].[titoloProdotto], [TabCategorie].[nomeCategoria], [TabSottoCat].[nomeSottocategoria], [TabCatalogo].[idProdotto], [TabCatalogo].[idCategoria], [TabCatalogo].[idSottocategoria]
    FROM (TabCatalogo INNER JOIN TabCategorie ON [TabCatalogo].[idCategoria]=[TabCategorie].[idCategoria]) LEFT JOIN TabSottoCat ON [TabCatalogo].[idSottocategoria]=[TabSottoCat].[idSottocategoria] WHERE idProdotto="&request.QueryString("idProdotto")

Originariamente inviato da willybit
    ah cresce'! dove la metti la where?
    codice:
    FROM (TabCatalogo INNER JOIN TabCategorie ON [TabCatalogo].[idCategoria]=[TabCategorie].[idCategoria]) LEFT JOIN TabSottoCat ON [TabCatalogo].[idSottocategoria]=[TabSottoCat].[idSottocategoria] WHERE idProdotto="&request.QueryString("idProdotto")
    we grazie willybit

x la dritta anche se ho fatto alcune prove ed usato questa volta

sql="SELECT * FROM (TabCatalogo INNER JOIN TabCategorie ON TabCatalogo.idCategoria = TabCategorie.idCategoria) INNER JOIN TabSottoCat ON TabCatalogo.idSottocategoria = TabSottoCat.idSottocategoria where TabCatalogo.idprodotto="&request.QueryString("idPr odotto")&""

e mi sembra che vada ma cmq provo anche la tua select

ti ringrazio infinitamente x la dritta e ti faccio sapere sicuramente
    intanto hai un caffè pagato (scusami se è poco ma qui a napoli e ottimo il caffè)
    qualora vieni a napoli

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di willybit
    Originariamente inviato da crescenzo
    intanto hai un caffè pagato (scusami se è poco ma qui a napoli e ottimo il caffè)
    qualora vieni a napoli

ciao
    adoro il caffé di Napoli!!
    la prossima volta che ci vado ti mando un messaggio privato per avvisarti

Originariamente inviato da willybit
    adoro il caffé di Napoli!!
    la prossima volta che ci vado ti mando un messaggio privato per avvisarti
    e io ci sarò sicuramente

x pagarti il caffè

e grazie ancora

ps se hai bisogno di qualcosa in flash sono un attimino + preparato e a tua disposizione

Permessi di invio