Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: NTLDR Mancante

NTLDR Mancante

Salve a tutti, ho un "piccolo" problema...
    Devo formattare un pc di un amico tempestato di virus.
    Lo prelevo da casa sua, funzionante nonostante i virus, per portarlo nel mio "laboratorio".
    Arrivo a casa, lo collego, tento una pulizia ma niente da fare.
    Decido per una formattazione.
    Spengo il pc, riaccendo ed inserisco il cd di windows XP e tac...NTLD MANCANTE. PREMERE UN TASTO PER CONTINUARE, spingo qualsiasi tasto ma la tastiera non risponde. Posso decidere da quale unità di boot farlo partire, scelgo il cd, macina per qualche secondo poi, NTLD MANCANTE. PREMERE UN TASTO PER CONTINUARE. Ho provato a resettare la scheda madre, ha formattare il disco da un'altro pc, a sostituire l'hard disk, ma il risultato è sempre lo stesso
    Come posso fare? Qual'è il problema?
    Aiutooooooo
    Grazie mille in anticipo

Matteo

ho trovato in rete solo questo...vedi se può essere utile!

In caso di errore in avvio con NTLDR mancante, o NT detect mancante
    procedete nel modo seguente:

In caso di partizioni FAT32, la cosa si rivela semplice. Avviate il pc da floppy di boot che trovate a questa pagina:

inserite il CD di Windows XP , e dalla cartella i386, copiate semplicemente il file nella root del Vs. disco C:\

fammi sapere!
    Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Il mio sistema è in NTFS, e poi ho già formattato collegando l'hard disk ad un'altro pc...ora il mio hd è completamente vuoto.

Ciao, hai cambiato la sequenza di avvio nel bios, permettendo il boot da cd?

Bye
    Amico fragile - Fabrizio De Andrè

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Prova a riformattare l'HD su un altro PC ma fallo dal pannello di controllo / strumenti di amministrazione / etc.; prima di formattarlo elimina anche la partizione e ricreala.

Permessi di invio