Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Posizionamento nei primi 100 posti di Yahoo!

Salve a tutti!

Sono uno studente di Ingegneria Informatica presso l'Università della Calabria, alle prime armi in merito alla realizzazione di pagine web. Ho messo su un sitarello senza troppe pretese, giusto così per fare un pò di pratica.

La URL è la seguente: http://xoomer.alice.it/prestiti_personali/index.html

Ora il mio professore di Fondamenti d'Informatica mi ha lanciato una "sfida". Posizionare, entro 60 giorni a far data dallo scorso 15 Novembre 2006, almeno una pagina del sito nei primi 100 risultati di "Yahoo! Italia" senza pormi limiti in merito alle parole chiave. Oltre a ciò dovrei sviluppare un piccolo programmino in Java a mio piacimento (ma questo è un problema che porrò nell'apposita area di questo forum).

Ho notato che giungono alcune visite sia da Google che da Virgilio, ma pochissime, siamo prossimi allo zero, da MSN e Yahoo! E nessuna chiave di ricerca mi ha fino ad ora posizionato nei primi 100 posti su Yahoo!

Non capisco perchè il Prof. mi ha indicato proprio questo motore di ricerca e non Google. Mi viene il sospetto che ci possa essere sotto qualche trucco.

In ogni modo, ho cercato di ottimizzare le pagine secondo le direttive SEO (anzi se date un'occhiata al codice sorgente delle pagine e avete da darmi qualche consiglio, ve ne sarei grato!).

Quali accorgimenti è necessario adottare per ottenere una buona visibilità su Yahoo?

Ringrazio fin da ora quanti avranno la cortesia di rendermi edotto in tal senso.

Un cordiale saluto da Ricciolo77 Il mio sito

Utente bannato

Re: Posizionamento nei primi 100 posti di Yahoo!

Originariamente inviato da ricciolo77
    ... primi 100 risultati di "Yahoo! Italia" senza pormi limiti in merito alle parole chiave.
    Quindi anche "Sette sataniche", va bene lo stesso.

Anche se in teoria andrebbe bene, penso che sia più consona una keyword più attinente agli argomenti trattati nel sito

Utente bannato
    Anche se in teoria andrebbe bene, penso che sia più consona una keyword più attinente agli argomenti trattati nel sito
    Quindi, quali ritieni che siano?

Prestiti personali, finanziamenti, mutui, assicurazioni, preventivi, e similari...

Prestiti personali, finanziamenti, mutui, assicurazioni, preventivi, e similari...
    Lascia stare... prova con pochissimi documenti

è una chiave poco significativa, e il motore non sa che pesci pigliare... ottimizza un poco per quella parola (un grassetto, un paio di link fatti uguale al primo che ti ho scritto) e ce la dovresti fare

Quoto petro_suse e aggiungo:
    fai una pagina su "finanziamenti transesofagei" e scometti col tuo prof che arrivi pure in testa...

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    in 60 giorni ?
    ma se le key le scegli te, allroa perche non "petoreasi branchiale" ?
    in 60 giorni ce la fai se hai tanti link, dato che il prob è essere indicizzato, in prima istanza.

per quelle chiavi non ci spererei , neanche nelle prime 10 pagine (anche per il fatto che è un sito nuovo, mesos su "apposta" ergo senza contenuti significativi -non essendo il tuo campo-.
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente bannato
    Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    in 60 giorni ?
    ma se le key le scegli te, allroa perche non "petoreasi branchiale" ?
    in 60 giorni ce la fai se hai tanti link, dato che il prob è essere indicizzato, in prima istanza.

per quelle chiavi non ci spererei , neanche nelle prime 10 pagine (anche per il fatto che è un sito nuovo, mesos su "apposta" ergo senza contenuti significativi -non essendo il tuo campo-.
    Sono convinto che pensasse ce facevo lo spiritoso ...

Provo ad indicizzarmi con la chiave suggeritami da Petro_suse91 ovvero: pochissimi documenti . Seguendo il suo consiglio credo di poter vincere la scommessa e battere il Prof. in meno di 60 giorni.

In risposta ad Evi|A|ivE: Hai perfettamente ragione, ho dato un'occhiata al numero di risultati che mi restituisce Yahoo! per quelle keyword e ritengo sia impossibile scalare le prime 100 posizioni in tempi brevi a meno di un miracolo!

Permessi di invio