Salve a tutti!
Sono uno studente di Ingegneria Informatica presso l'Università della Calabria, alle prime armi in merito alla realizzazione di pagine web. Ho messo su un sitarello senza troppe pretese, giusto così per fare un pò di pratica.
La URL è la seguente: http://xoomer.alice.it/prestiti_personali/index.html
Ora il mio professore di Fondamenti d'Informatica mi ha lanciato una "sfida". Posizionare, entro 60 giorni a far data dallo scorso 15 Novembre 2006, almeno una pagina del sito nei primi 100 risultati di "Yahoo! Italia" senza pormi limiti in merito alle parole chiave. Oltre a ciò dovrei sviluppare un piccolo programmino in Java a mio piacimento (ma questo è un problema che porrò nell'apposita area di questo forum).
Ho notato che giungono alcune visite sia da Google che da Virgilio, ma pochissime, siamo prossimi allo zero, da MSN e Yahoo! E nessuna chiave di ricerca mi ha fino ad ora posizionato nei primi 100 posti su Yahoo!
Non capisco perchè il Prof. mi ha indicato proprio questo motore di ricerca e non Google. Mi viene il sospetto che ci possa essere sotto qualche trucco.
In ogni modo, ho cercato di ottimizzare le pagine secondo le direttive SEO (anzi se date un'occhiata al codice sorgente delle pagine e avete da darmi qualche consiglio, ve ne sarei grato!).
Quali accorgimenti è necessario adottare per ottenere una buona visibilità su Yahoo?
Ringrazio fin da ora quanti avranno la cortesia di rendermi edotto in tal senso.
Un cordiale saluto da Ricciolo77 Il mio sito