ciao a tutti...
ho una pagina con 2 istanze dello stesso controllo ascx e vorrei che la seconda fosse visibile se un campo all'interno della prima è minore di 5.
come farlo?
grazie a tutti
ciao a tutti...
ho una pagina con 2 istanze dello stesso controllo ascx e vorrei che la seconda fosse visibile se un campo all'interno della prima è minore di 5.
come farlo?
grazie a tutti
potresti afare cosi:
nella prima istanza, passi un riferimento alla seconda,
dopo di che associ alla variabile una property:
questa property sara' responsabile di rendere visibile/invisibile il controllo
se nella vita avro avuto la possiblita di aiutare qualcuno non avro vissuto invano (E. Dikinson)
ciao!si, infatti ho già fatto una property ma questa dove andrebbe richiamata? visto ke sono due istanze a se dello stesso controllo...
praticamente io ho un controllo indirizzo:
A- la prima istanza è indirizzo attuale. se il valore della textbox TxDaAnni è <5, allora l'indirizzo è variato negli ultimi 5 anni e quindi va visualizzata la seconda istanza di indirizzo;
B - la seconda istanza memorizzerà i dati dell'indirizzo precedente.
il problema è ke se il controllo TxDaAnni.text < 5 lo faccio sulla pagina ke contiene i 2 controlli, mi gira all'infinito x' sarà sempre <5...
grazie tante
Ma la visualizzazione deve avvenire lato client o ci deve essere un roundtrip al server? Nel secondo caso mi sembra di capire che te la caveresti egregiamente con un evento + un delegato + un gestore che porta a compimento le operazioni che ti servono.
Ma la visualizzazione deve avvenire lato client o ci deve essere un roundtrip al server? Nel secondo caso mi sembra di capire che te la caveresti egregiamente con un evento + un delegato + un gestore che porta a compimento le operazioni che ti servono.
lato client o lato server nn importa, l'importante è ke funziona...
evento + delegato + gestore... intendi controllo.attributes.add("onclick", "...")? non funziona, già provato con onclick, onblur...
mi fai un piccolo es di come intedi tu?
se si ti pago una cena di pesce...
grazie mille
Potresti aggiungere il secondo controllo ad un placeholder, se si verifica la condizione che la proprietà (che chiamo ad esempio indice) è < di 5.
Nel codebehind dello User Control:
codice:Public Sub New() . . End Sub Public Property indice Get .... Set .... End Property
Nell'aspx della pagina che ospita i controlli:
Nel code-behind della pagina:codice:<asp:placeholder id="ph" runat=server />
in questo modo visualizzi la seconda istanza se quella proprieta' della prima soddisfa la tua condizione...codice:Protected withevents ph as PlaceHolder Protected withevents controllo1 as new nomeclassecontrollo Protected withevents controllo2 as new nomeclassecontrollo . . . If controllo1.indice < 5 then ph.controls.add(controllo2) End if
(edit: rileggendo ora tutto il thread forse il problema e' un po' piu' complesso, la prima soluzione che mi viene in mente e' sfruttare l'autopostback della textbox interna, magari memorizzando il valore nel viewstate...)
press play on tape
-----
MP3 Listing
https://sourceforge.net/projects/mp3-listing
File Listing
https://sourceforge.net/projects/file-listing-2-0/