Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero

Gigaset e Tiscali su PPPoE

Un mio amico ha recurato il modem Siemens Gigaset dato agli utenti Alice e lo userebbe in modalità Ethernet per collegarsi con Tiscali.

Prima domanda:
    Ma è vero che Tiscali supporta solo PPPoA? Cosi pare avergli detto l'operatore di Tiscali ma non è tanto convinto che l'operatore fosse convinto..

Seconda domanda:
    Nel caso riuscisse a collegarsi alla consolle del modem (purtroppo user/password non sembrano essere i classici admin/admin, anzi se avete idee...) è possible impostare tale modem in modalità Ethernet su protocollo PPPoA?

E' in questo caso quale tipo di connessione dovrebbe impostare su Windows XP?

Non vuole usare il modem su porta USB solo su Ethernet.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Ok ho la conferma, Tiscali non supporta PPPoA.

A questo punto la domanda è:

è possibile in qualche modo usare un modem eternet con PPPoA? In questo caso come va configurato XP?

Oppure devo necessariamente configurarlo come router invece che come modem perchè con PPPoA no c'è alternativa?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Se dovesse interessasre a qualcuno...
    risolto "riflashando" il firmware del modem per usarlo come router su PPPoA
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

scusa Habanero, ho esattamente questo problema che hai descritto e sei l-unico nella marea di forum che ho visitato che ha dato una risposta risolutiva che non era ..bisogna cambiare il modem.

Quindi ho: modem alice gate ed abbonamento tiscali 4 mega, quello da 14,95.
    errore 678.
    Ho un notebook e vorrei tenere sempre il collegamento ethernet (ho letto che con i notebook, non ricordo se tutti o solo i compaq, con la usb potrebbero esserci cadute di linea) e quindi e' vivamente consigliabile usare la ethernet.
    Purtroppo non so cosa voglia dire riflashare il firmware; per favore mi puoi aiutare?

grazie mille

Robi

Scusa Habanero per il disturbo, ma visto la difficolta' per riflashare ho deciso di acquistare un modem nuovo, visto che e' per i miei, e quindi se dovessero esserci problemi, poi sono io a dover intervenire, meglio andare sul sicuro.

grazie comunque per tutti gli aiuti che dai sempre

Roberto

Permessi di invio