Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di ertos

Consiglio sul collegamento UMTS

Ciao ragazzi per problema di spostamento, adesso non ho piu la mia connessione ADSL,
    allora sto cercando di avere maggiori informazioni sulla tecnologia UMTS dei cellulari;

1 - La velocita di connesione ad Internet del mio pc dipende dal tipo di cellulare?
    2 - Se si, quale cellulare mi consigliate per avere una buona connessione diciamo veloce
    ed affidabile?
    3 - Oppure la velocita di connesiione dipende solamente dall'operatore di rete?

Guardando in internet ho visto varie caratteristiche sui cellulari : per esempio

Caratteristiche principali:
    - Samsung SGH-Z150
    UMTS/GPRS
    Tri Band: 900/1800/1900 Mhz
    WAP Version 2.0, Java Version 2.0, xHtml, Sistema Operativo: Proprietario
    Connessione Bluetooth, Navigazione WEB da PC
    E-mail client, MMS

- Nokia 6630
    UMTS/EDGE/GPRS
    Tri Band: 900/1800/1900 Mhz
    WAP Version 2.0, Java Version 2.0, xHtml, Sistema Operativo: Symbian
    Connessione Bluetooth, Connessione USB, Navigazione WEB da PC, Modem integrato

Ora quale dei due mi consigliate? Logicamente il mo obiettivo è avere una buona connessione veloce ed affidabile; vorrei dunque consigli per capire le descrizioni dei 2 cellulari.

Spero di nn essere andato fuori discussione, se si mi scuso con i mderatori

Attendo risposte

Buona domenica a tutti

Non credo che il collegamento cambi moltissimo da cellulare a cellulare, io ho un Nokia 6630 e mi trovo bene. Considera che ora c'è la tecnologia hsdpa che è ancora più veloce del umts, ma i cellulari ad averla sono pochi. Se devi solo collegarti e non ti serve il cellulare potresti prendere una scheda hsdpa.

Utente di HTML.it L'avatar di ertos

risposta

Grazie per la risposta, a me il cellulare serve solamente per collegarmi ad internt, quindi dove posso trovare maggiori info sulla scheda hsdpa??
    Di cosa si tratta? E una scheda che va inserita nel cellulare, oppure si inserisce ne PC?
    fammi sapere ciao ciao

La scheda la colleghi al PC e serve per collegarti in HSDPA in UMTS in EDGE e infine GPRS, una scheda la puoi trovare sotto i 200€ (ne ho viste alcune su eBay sotto i 150€). Se hai solo l'esigenza di collegarti secondo me faresti meglio ad acquistare la scheda piuttosto che un cellulare, se vai su eBay e fai una ricerca con la parola "connect card" ne trovi parecchie.

Utente di HTML.it
    tra i due modelli sicuramente meglio il nokia che ha l'edge.
    Per la PC card HSDPA leggi qui:

http://www.tim.it/consumer/o14716/tariffa.do

l'offerta è vantaggiosa, anche se credo che il super umts sia poco diffuso (almeno dalle mie parti)

Permessi di invio