Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: mac e i e

Utente di HTML.it

mac e i e

Ciao a tutti,sto iniziando a fare siti web cè un modo oppure un browers che mi simuli internet explorer ?grazie

Utente di HTML.it

Re: mac e i e

Originariamente inviato da Cecedj
    Ciao a tutti,sto iniziando a fare siti web cè un modo oppure un browers che mi simuli internet explorer ?grazie

Firefox con l'extension User Agent Switcher

Io, prima che di IE, mi preoccuperei degli standard web.....poi fai tu.....

Ah, forse c'è pure Opera ma non ho ancora verificato questa versione.....

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    se devi simulare IE scordati un risultato efficiente, IE si comporta in maniera diversa pure sulle piattaforme Win, e NON rispetta mai gli standard

Originariamente inviato da olivs
    se devi simulare IE scordati un risultato efficiente, IE si comporta in maniera diversa pure sulle piattaforme Win, e NON rispetta mai gli standard
    STRAQUOTO tantisssimissimo OLIVS e anche quello che ha detto SIMULACRON! Per sviluppare un sito.. fallo in base agli standard del W3C! Sia che tu debba usare i CSS, XHTML o HTML puro.. tanto tutti i browser si basano su quei standard.. mentre IE fa le cose random come gli pare!
    Powered by Fedora & CentOS
    Here I am, brain the size of a planet..

Originariamente inviato da kruskaiev
    STRAQUOTO tantisssimissimo OLIVS e anche quello che ha detto SIMULACRON! Per sviluppare un sito.. fallo in base agli standard del W3C! Sia che tu debba usare i CSS, XHTML o HTML puro.. tanto tutti i browser si basano su quei standard.. mentre IE fa le cose random come gli pare!
    Avete pienamente ragione certo vi quoto.... Peccato che IE sia in possesso di circa l'80% dei navigatori. E il nostro la voro esiste grazie a loro purtroppo

Ciao...

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Originariamente inviato da Sebulba
    Avete pienamente ragione certo vi quoto.... Peccato che IE sia in possesso di circa l'80% dei navigatori. E il nostro la voro esiste grazie a loro purtroppo

Ciao...
    se ti attieni agli standard anche IE va.

Utente di HTML.it
    Fa il tuo sito secondo gli standard.....A IE ci pensi dopo; nella rete ci sono molti suggerimenti su come farli digerire anche a IE.....Ricordati che se lavori per l'80% degli utenti, lasci il 20% alla concorrenza e a screditarti; è stato calcolato che ogni cliente perso, per cose di questo genere, se ne trascina appresso, potenzialmente altri 4 o 5 .... Io non correrei questo rischio; poi, fa un po' tu.....

beh l'unico modo per essere sicuri è di avere IE 7...su Linux io uso ies4linux e riesco ad avere IE 5.0, 5.5 e 6.0 su Linux tramite Wine....non so se esista una cosa simile per Mac

per quanto riguarda IE 7 sperimento con IE 7 sotto Windows....

sugli standard sono d'accordo.....dovresti però cercare di informarti su quali parti dello standard CSS 2 IE supporta in maniera normale, in modo da ridurre al minimo le possibilità di incompatibilità....

una volta progettato il layout in maniera standard passi a visualizzarlo con IE 7 e aggiungi qualche hack laddove necessario

purtroppo è l'unico modo...è verissimo che l'80% dei navigatori usa IE e purtroppo dobbiamo tenerne conto....alla fin fine l'utente non sa che è IE ad essere difettosa, penserà che è il tuo sito che "non è buono" e passerà alla concorrenza

Permessi di invio