domanda: un cellulare puo prendere un virus?![]()
domanda: un cellulare puo prendere un virus?![]()
si, certo. ma deve essere un virus specifico per il sistema operativo del tuo cel (Windows Mobile, Symbian...)
1... 2... 3... prova
Come dice sparwari si!
aggiungo che ci sono anche dei bug in certi cellulari! esempio a un sony ericcson se gli mandavi una stringa per sms si rimbecilliva e ti dava messageria piena anche se non lo era![]()
CIAO![]()
scusatemi, ma allora ci sono anche dei antivirus per cellulari?
siOriginariamente inviato da supermouse
CIAO![]()
più precisamente non sono antivirus per cellulari ma antivirus per il sistema operativo (palmOS, symbian...) installato sullo sul celOriginariamente inviato da supermouse
1... 2... 3... prova
Sui sistemi Symbian l'antivirus, essendo una applicazione sempre in esecuzione in background, toglie parecchie risorse di memoria al telefono.Originariamente inviato da sparwari
più precisamente non sono antivirus per cellulari ma antivirus per il sistema operativo (palmOS, symbian...) installato sullo sul cel
Ad esempio, una pecca del Nokia 6630 e la poca memoria RAM rispetto alla versione del sistema operativo. Meglio un Nokia 6680 che ha lo stesso sistema operativo, ma il doppio di RAM, ovvero 20 mega.
Comunque, un buon sistema per non beccare VIRUS è, tenere nascosto il bluetooth, o meglio disattivo se non serve e stare attenti agli MMS che arrivano da numeri sconosciuti.
straquoto...soprattutto per cel con poca ram
"Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
1100110011111000011
Grazie per l'info. Mi potete dire come posso sapere quale e il sistema operativo del mio cellulare? Nokia 6280 e quello del mio amico Samsung SGHZ-300? Mi potete dire come si chiamano l'antivirus - sono del tipo Norton's, McAfee ecc? E vale la pena davvero mettere l'antivirus o basta stare attenta con il disattivare del bluetooth e con gli MMS da sconosciuti? Io navigo sul Internet con il cellulare e il portatile, non uso tanto il cell per altre cose.