Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di jackweb

cd interattivo in flash

Salve.
    Mi è stato richiesto un cd di presentazione in flash che avrà all'interno anche un video di qualche minuto.
    Immagino ci sia bisogno di inserire l'swf su pagine html, ma come esportare il filmato per una risoluzione adatta a tutti i monitor?
    Difatti mi hanno chiesto che non necessiti di windows media player o altro, perciò credo sia giusto elaborarlo come fosse un sito web con un video interno ed un autorun.
    La verità è che le mie sono solo supposizioni, non ne ho mai realizzato uno.
    E la ricerca non mi ha portato alcun risultato...
    Sapete darmi le basi o le fonti per poterlo realizzare?

Grazie

Nessuna dritta?
    Vi chiederei solo qualche consiglio o link utile...

flash esporta eseguibili per win e mac quindi ti conviene fare tutto un filmato flash e pubblicarlo per poi gestire un autorun
    nn so darti link a riguardo perchè fondamentalmente si tratta di fare tutto in flash quindi dipende da come vuoi strutturare il cd fai tutt in flash e stai tranquillissimo
    ...Ignorance is bliss...

Grazie...!
    Come avrò il materiale incomincerò a fare le prove.
    Sennò pensavo di inserirlo in una pag html...come fosse un sito per poi metterci dentro il video del filmato....l'autorun non dovrebbe essere dificile, perlomeno con win. Difatti leggevo in giro che è il mac quello che non lo gestisce.

Uno dei miei dubbi è legato a quanto grande fare lo stage...se io lo inserisco in 100% non potrei avere problemi con le varie risoluzioni? Teoricamente credo di sì...!?

grazie comunque

se fai in html (l'autorun lo puoi gestire tramite un programmino che si chiama runFirst) basta che gestisci l'aspetto del filmato nella pagina, i.e. l'allineamento verticale e/o orizzontale e stai a posto, se fai direttamente in flash puoi tranquillamente utilizzare le proprietà dell'oggetto stage o mettere una "cornice di sicurezza" attorno al video e impostare il filmato a fullscreen non resizable al centro dello schermo et voilà!
    ...Ignorance is bliss...

Vediamo se ho capito....ma più che altro penso di aver fatto un'pò di confusione.
    In html, tolto lo script da inserire per l'autorun, imposto la grandezza del filmato in 100% e lo centro rispetto la pagina...

Nel caso di esportazione del .exe da flash posso usare la proprietà dello stage (che non ho capito bene cos aintendi e nel caso come impostarla?) e mettere la cornice di sicurezza...cosa intendi per cornice di sicurezza?
    Conta che il video è interno a tutto il filmato flash che conterrà anche img e testo nei primi frame...come fosse un sito diciamo.

Grazie

Originariamente inviato da jackweb
    Vediamo se ho capito....ma più che altro penso di aver fatto un'pò di confusione.
    In html, tolto lo script da inserire per l'autorun, imposto la grandezza del filmato in 100% e lo centro rispetto la pagina...
    no le impostazioni le dai sempre in html e/o flash poi con un programmino (nn so se si può fare senza) chiamato runfirst (ma penso ne esistano altri uguali) imposti l'autorun, ovvero il fatto che appena metti il cd parte il contenuto automaticamente
    Nel caso di esportazione del .exe da flash posso usare la proprietà dello stage (che non ho capito bene cos aintendi e nel caso come impostarla?)
    praticamente con Stage.width Stage.height (scusa ma nn ricordo bene la sintassi, cerca nella guida di flash o su flash.html.it) gestisci le proporzioni degli oggetti nello stage, fai una ricerca anche sulle proprietà di fscommand, gestisci tutto da là praticamente
    e mettere la cornice di sicurezza...cosa intendi per cornice di sicurezza?
    la cornice di sicurezza è una stupidaggine : disegni un quadrato grande quanto lo stage e poi un altro enorme quanto ti pare poi riempi questa "cornice" con un colore che ti garba (preferisci sempre bianco o nero però, a meno che nn vuoi dare un effetto particolare) e se imposti la visualizzazione senza adattare allo schermo vedrai il tuo filmato con una cornice del colore scelto...a prescindere dalla risoluzione in cui stai vedendo il filmato! è una soluzione con i suoi limiti ma in generale funziona
    ...Ignorance is bliss...

Permessi di invio