Per favore qualcuno mi può aiutare?
Come posso spostare una mappa solo in X?
Ho trovato una demo ma le ho provate tutte e non va...
[PHP]
on (press) {
startDrag(getProperty(_x));
}
on (release) {
stopDrag();
}
[PHP]
[PHP]
on (press) {
}
on (release) {
stopDrag();
}
[PHP]
supponendo che la cartina sia un movieclip con nome istanza provaOriginariamente inviato da webbiz
[PHP]
on (press) {
}
on (release) {
stopDrag();
}
[PHP]
sul frame
prova.onPress=function(){
startDrag(_root.prova, false, 0, 33 , 495, 33 );
}
prova.onRelease=function(){
prova.stopDrag()
}
basta mettere come parametri che servono appunto a delimitare il drag dell'oggetto
//Parliamo di pixel nei parametri, rispettivamente:
//1° parametro: delimita il luogo di arresto verso sx
//2° parametro: delimita il luogo di arresto verso il basso
//3° parametro: delimita il luogo di arresto verso l'alto
//4° parametro: delimita il luogo di arresto verso destra
quindi mettendo quei valori uguali il drag dovrebbe farsi solo sull'asse x
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Ho provato ma non riesco, potrei mandarti il file ?
hai seguito le operazioni descritte?!Originariamente inviato da webbiz
Ho provato ma non riesco, potrei mandarti il file ?
mi dispiace ma il file nn llo posso vedere
il tempo è tiranno
magari se nn ci riesci appena ho un attimo ti faccio un semplice es
di un mc
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
adesso ci sono quasi riuscito, sarebbe bello se potessi mettere delle aree sensibili per evitare il trascinamento a mano, ma va gia bene grazie!![]()
cioèOriginariamente inviato da webbiz
adesso ci sono quasi riuscito, sarebbe bello se potessi mettere delle aree sensibili per evitare il trascinamento a mano
mettere tipo due pulsanti a dx e sx in modo che al mouseover si sposta sa sola... ma ci studio sopra![]()
basterebbe usare un enterframe x far spostare la cartina quando si è sopra l'area sensibile e lo cancelli quando si esce dall'area sensibileOriginariamente inviato da webbiz
mettere tipo due pulsanti a dx e sx in modo che al mouseover si sposta sa sola... ma ci studio sopra![]()
![]()