per cercare l'ip di un sito sono andato nella finestra dos in C:\WINDOWS\system32\cmd.exe
e poi una volta in C:\WINDOWS\ digito ping.sito.it ma mi dà "ping" non è riconosciuto come comando interno o esterno....
Dove sbaglio?
per cercare l'ip di un sito sono andato nella finestra dos in C:\WINDOWS\system32\cmd.exe
e poi una volta in C:\WINDOWS\ digito ping.sito.it ma mi dà "ping" non è riconosciuto come comando interno o esterno....
Dove sbaglio?
La sintassi corretta è:
Dopo il ping ci va uno spazio vuoto e non il punto.codice:ping sito.it
Sì il punto era un errore che ho fatto qua ma non funziona lo stesso.
Su un sito ho visto che bisogna digitare ping sito.it senza andare in windows.
A me aprendo cmd la prima voce che mi appare è
C:\Documents and Settings\nome.nomecognome> e se qua metto ping sito.it non va
Aprendo command invece mi dà un'altra voce ancora.
Ok grazie ho risolto.
Dovevo andare in C:\WINDOWS\system32
Se funziona solo in System32 vuol dire che hai la variabile %PATH% settata correttamente. Prova a digitare path dal prompt dei comandi (e riportaci l'output).
Digitando "path" semplicemente appena si apre cmd mi riporta questo percorso
C:\WINDOWS\System32\Wbem;C:\php;C:\Programmi\MySql \MySql Server 4.1\bin
Vai su: Start -> Pannello di controllo -> Sistema -> Avanzate -> Variabili d'abiente;
Dal menù Variabili di sistema seleziona Path e quindi seleziona Modifica;
Nel campo Valore variabile inserisci un punto e virgola in fondo a tutto quello che è già inserito e di seguito aggiungi: %SystemRoot%\system32;%SystemRoot%
Una volta eseguita questa operazione dovresti poter lanciare il comando ping da qualsiasi cartella.
Sì ok adesso va bene.
Ma tu prima avevi scritto
Se funziona solo in System32 vuol dire che hai la variabile %PATH% settata correttamente. Prova a digitare path dal prompt dei comandi (e riportaci l'output).
Volevi dire non correttamente?
Eh certo, spesso scrivo fregnacce senza rileggere.![]()