Mi presento intanto, ciao a tutti sono Riccardo e vi sottopongo il mio problema.
Da 4 giorni durante le mie sessioni di connessione ad Internet ho riscontrato una specie di calo di segnale ovvero, mentre sono connesso con un qualsiasi programma che necessita di internet, ogni 10-15 minuti avviene come un calo di segnale e tutti i programmi che sfruttano internet crashano. Nel mio caso mentre gioco ad un gioco Online la connessione va quasi a 50% e poi riprende. Un altro esempio è TeamSpeak, il programma per parlare con altri utenti: anche qui ogni 10-15 min si disconnette proprio e devo riconnettermi manualmente. Durante entrambe le operazioni NON è MAI caduta la connessione vera e propria, "Andava e veniva" detto in parole povere. Ho fatto una pulitura con CCleaner e varie scansioni per Spyware con SpyBot Search and Destroy e Ad-Aware e quello che mi hanno rilevato lo ho già rimosso ma il problema sussiste. Ho anche contattato il mio provider e non è un problema di linea. Cosa mi suggerite? Grazie in anticipo