Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Curiosità sulla 20 mega

Volevo sapere questo, io ho un modem che può arrivare fino a 8M, e una connessione da 4 Mega, se passassi alla 20 dovrei prendere un modem adsl2, la domanda è questa, se si dovesse guastare potri usare quello vecchio da 8M, o il sistema di utilizzo e totalmente diverso per cui non mi servirebbe più
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi

Re: Curiosità sulla 20 mega

Originariamente inviato da jobild69
    Volevo sapere questo, io ho un modem che può arrivare fino a 8M, e una connessione da 4 Mega, se passassi alla 20 dovrei prendere un modem adsl2, la domanda è questa, se si dovesse guastare potri usare quello vecchio da 8M, o il sistema di utilizzo e totalmente diverso per cui non mi servirebbe più
    grazie
    Non comprare un nuovo modem (anche se ADSL2), compra eventualmente un modem-router con funzioni Wi-Fi.....
    Puoi comunque continuare ad usare il vecchio modem ADSL.....

se vuoi combiare modem ti consiglio questo router A02-RA242-W54 atlantis-land
    chi la dura la vince dice il proverbio...

Utente di HTML.it
    Volevo dei chiarimenti, cmq vi ringrazio per le risposte:
    1 - Il modem per adsl2 non è eternet, mentre quello che uso io è usb (Nortek) lo posso usare anche come eternet o l'adsl2 va anche con usb?
    2 - Che differenza d'uso e che vantaggi ci sono tra un router e un modem per adsl 2+
    3 - Se qualcuno ha alice 20M quale modem o router ha di proprietà che non dia problemi e che sia di facile utilizzo, se non si può dare la marca anche in PM va bene
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi
    Originariamente inviato da jobild69
    Volevo dei chiarimenti, cmq vi ringrazio per le risposte:
    1 - Il modem per adsl2 non è eternet, mentre quello che uso io è usb (Nortek) lo posso usare anche come eternet o l'adsl2 va anche con usb?
    Certo che va con USB....
    L'unica incertezza é che a molti Alice 20Mega funziona solo in PPPoE/LLC, quindi il modem deve avere driver per PPPoE...

2 - Che differenza d'uso e che vantaggi ci sono tra un router e un modem per adsl 2+
    Che con un modem-router puoi condividere senza problemi la connessione con più PC
    SE é anche Wi-Fi puoi anche fare a meno di cavi

3 - Se qualcuno ha alice 20M quale modem o router ha di proprietà che non dia problemi e che sia di facile utilizzo, se non si può dare la marca anche in PM va bene
    Grazie
    Io ho un Netgear DG834G e non ha problemi con Alice 20M.....
    Semmai é Alice 20M che ha problemi, con o senza router...

Permessi di invio