Ciao a tutti,
mi è parso di capire che un hard disk serial ata si puo collegare al pc mentre gira windows, sbaglio o mi manca una rotella? :berto: Perchè se fosse vero a questo punto evito di comprarmi un hard disk esterno molto piu costoso.
Ciao a tutti,
mi è parso di capire che un hard disk serial ata si puo collegare al pc mentre gira windows, sbaglio o mi manca una rotella? :berto: Perchè se fosse vero a questo punto evito di comprarmi un hard disk esterno molto piu costoso.
io ho letto il manuale della mia scheda madre pero non ne parla, vorrei capire se fa parte dello standard sata o se è una implementazione della scheda madre..
si è così, lo standard SATA prevede l'inserimento senza togliere la corrente...l'unica limitazione può essere dato da alcuni bios che non implementano questa funzione!
Anche io leggo barze-bastarde
Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W
Dovrebbe essere indicata la possibilità di hot-swap (collegamento a caldo).
Il Serial ATA, contiene tra le specifiche anche l'hot swap, ma non tutti i controller disponibili sul mercato la implementano.
L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.
Leonardo Da Vinci
inoltre staccare prima il cavo di alimentazione e poi il cavo dati
1... 2... 3... prova