Ciao! ...sono consapevole del rischio di linciaggio che corro nel postare per la millesima volta un post simile, ma proprio non riesco ad uscirne!![]()
Ho cercato tra le tante discussioni sull'argomento ma, non avendo la giusta praticità con js, non riesco a risolvere questo problema da solo.
La questione è semplice, vorrei poter abilitare/disabilitare una select tramite un pulsante. Se possibile integrando il tutto in questa funzione:
La funzionalità del codice è abbastanza chiara. Alla fine, in un div, ad esempio, con id "div1" richiamo la funzione tramite un pulsante (type=button) con onclick="ShowAndHide('div1','campo1');codice:function ShowAndHide(id1,id2) { if(document.getElementById) { el1 = document.getElementById(id1); el2 = document.getElementById(id2); if(el1.style.display=="none") { el1.style.display = "block"; el2.style.display = "none"; } else { el1.style.display="none"; el2.style.display="block"; } } }
così facendo visualizzo il contenuto dell'altro div "campo1" settato inizialmente con "display:none". Fin quì tutto bene.
Adesso vorrei poter integrare alla funzione "ShowAndHide" la possibilità di disabilitare una select e riabilitarla allo stesso modo del precedente meccanismo descritto prima, mostra/nascondi div.
Si può fare o è necessario creare una seconda funzione dedicata?

Rispondi quotando