Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38
    Utente di HTML.it

Ecco cosa mi hanno proposto...

Ciao a tutti,

scrivo questo post per avere un consiglio da parte vostra.

Mi sono informato per promuovere in internet un servizio web che sto per aprire.

Mi sono messo alla ricerca in rete di agenzie o liberi professionisti che mi potessero sistemare il sito a livello di indicizzazione ed posizionamento nei motori italiani di google, yahoo ed msn.

Ho richiesto circa 12 preventivi e mi sono pervenute solo 5 proposte di preventivo.

Adesso senza fare il nome di nessuno e senza citare nessun prezzo, volevo farvi conoscere quello che mi è stato proposto.

Questo perchè non sapendo nulla del discorso posizionamento sui motori volevo sapere se quello che mi ahho preventivato è una cosa giusta oppure no. Cioè se quello che vogliono fare è quello che richiede il mercato oppure no.

Bene, ecco le proposte:

Agenzia A:

- Promozione per 20 chiavi di ricerca
    - Esiste una garanzia di rimborso della quota mesile nel caso non si raggiunga un risultato reventivato.
    - 20 chiavi di ricerca nei primi 20 posti dei motori.
    - Creeranno delle pagine fatte apposta per spingere su queste 20 chiavi
    - Ottimizazione, ove possibile, del sito
    - landing page
    - report mensile
    - Risultati entro due /tre mesi

Prezzo:
    Attivazione: XX
    Canone mensile :X non c'è un minimo di mensilità da acquistare.

Agenzia B:

- Consulenza della scelta delle parole chiave, 10 parole chiavi
    - Analisi dei competitor
    - Ottimizzazione delle pagine
    - Posizionamento del sito
    - Report mensile
    - Analisi dei log file
    Risultati entro 3/6 mesi
    Garanzia: se sotto il 70% delle parole chiavi non abbia raggiunto gli obiettivi rimborso 50%

Prezzo:
    Abbonamento 12 mesi: xxxx

Agenzia C:

Analisi delle frasi chiave usate attualmente
    2. Analisi col cliente delle possibili combinazioni di parole chiave e delle modalità di descrizione del
    servizio
    3. Verifica con strumenti statistici della frequenza delle frasi chiave scelte, analisi comparativa tra
    frequenza di frasi in italiano ed in inglese (per individuare eventuali ricerche non rilevate dagli
    strumenti statistici in italiano ma che si possa presumere abbiano luogo anche in italiano)
    4. Selezione finale delle frasi chiave da utilizzare su Adwords e per l'ottimizzazione
    5. ottimizzazione sito

Prezzo:
    Costo del lavoro: xxxxxx

Agenzai D:

Ottimizzazione del sito, senza garanzie, per le parole chiavi concordate (non si specifica il numero)

Prezzo =xxxxx

Sempre agenzia D mi ha consigliato una formazione per un anno in modo da poter fare da solo il lavoro.
    Costo = xxxxx per 7

Sono ancora alla ricerca di preventivi.

Secondo voi come sono questi preventivi?

Naturalemtne erano più lunghi, infarciti di un sacco di termini tecnici, però il succo è quello.

Sono in linea con il mercato oppure sono tecnicha che non servono più a nulla ?

Ultimo appunto, molte agenzie famose in Italia pe ril posizionamento non mi hanno neppure risposto

Ciao
    Michele

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE

Re: Ecco cosa mi hanno proposto...

Originariamente inviato da Venice
    Agenzia C:

2. Analisi col cliente delle possibili combinazioni di parole chiave e delle modalità di descrizione del
    servizio
    3. Verifica con strumenti statistici della frequenza delle frasi chiave scelte, analisi comparativa tra
    frequenza di frasi in italiano ed in inglese (per individuare eventuali ricerche non rilevate dagli
    strumenti statistici in italiano ma che si possa presumere abbiano luogo anche in italiano)
    4. Selezione finale delle frasi chiave da utilizzare su Adwords e per l'ottimizzazione
    5. ottimizzazione sito
    alla fine credo sia il comportamento piu "serio".
    Se son bravo, non ho bisogno di darti garanzie di rimborso. tu mi paghi, io ti posiziono.
    Il discorso dello studio delel parole, traffico generato, sinonimi ecc è molto utile.
    Molte persone non addentrate nel discorso motori vogliono il loro sito ottimizzato per parole che non gli porteranno traffico, o esprese nel modo sbagliato.

secondo me, un discorso del genere (studio, analisi, verifica) fa stare tranquilli.

Edit: di contro potrebbe essere un webmastaH® ...
    in finale le key le sceglie con il cliente, se non vanno la colpa è al 50% del cliente.. e poi affida il traffico ad AdWords (come se si dovesse pagare qualcuno per aprire un account -_-°)

Avranno un sito, no? avranno un portfolio, no? valuta bene
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente di HTML.it
    Grazie mille della risposta.

Tutte le agenzie hanno un sito, sempre ben fatto e chiaro.
    Tra i loro risultati ottenuti e Case History tutto sembra perfetto , facile, indolore e che porta subito clienti ed abbonamenti...

Però non credo sia sempre così.

Cmq tu dici che con un buon studio prima di cominciare..si può stare abbastanza tranquilli ...

Per adwords, sicuramente l'account lo paro e lo gestisco io altrimenti mi chiedono xx al mese per gestirmelo

Cosa intendi dire con:
    " Di contro potrebbe essere un webmastaH® ..."

Ciao e grazie mille

Michele

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    per webmastaH® intendo un nerd con un pentium4 comprato dal padre, una linea aliceflat, qualche programmino scaricato con emule... che cercando su forumelli, blog e manuali on line ne sa abbastanza per proporre un servizio, troppo poco per attuarlo in maniera suffucentemente valida per giustificarne il pagamento.

(hmmm provo a segnalare questa definizione a wikipedia... chissa che nn diventi famoso! )
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Utente bannato

Re: Ecco cosa mi hanno proposto...

Originariamente inviato da Venice
    Ciao a tutti,

scrivo questo post per avere un consiglio da parte vostra.

Mi sono informato per promuovere in internet un servizio web che sto per aprire.

Mi sono messo alla ricerca in rete di agenzie o liberi professionisti che mi potessero sistemare il sito a livello di indicizzazione ed posizionamento nei motori italiani di google, yahoo ed msn.

Ho richiesto circa 12 preventivi e mi sono pervenute solo 5 proposte di preventivo.

Adesso senza fare il nome di nessuno e senza citare nessun prezzo, volevo farvi conoscere quello che mi è stato proposto.

Questo perchè non sapendo nulla del discorso posizionamento sui motori volevo sapere se quello che mi ahho preventivato è una cosa giusta oppure no. Cioè se quello che vogliono fare è quello che richiede il mercato oppure no.

Bene, ecco le proposte:

Agenzia A:

- Promozione per 20 chiavi di ricerca
    - Esiste una garanzia di rimborso della quota mesile nel caso non si raggiunga un risultato reventivato.
    - 20 chiavi di ricerca nei primi 20 posti dei motori.
    - Creeranno delle pagine fatte apposta per spingere su queste 20 chiavi
    - Ottimizazione, ove possibile, del sito
    - landing page
    - report mensile
    - Risultati entro due /tre mesi

Prezzo:
    Attivazione: XX
    Canone mensile :X non c'è un minimo di mensilità da acquistare.

Agenzia B:

- Consulenza della scelta delle parole chiave, 10 parole chiavi
    - Analisi dei competitor
    - Ottimizzazione delle pagine
    - Posizionamento del sito
    - Report mensile
    - Analisi dei log file
    Risultati entro 3/6 mesi
    Garanzia: se sotto il 70% delle parole chiavi non abbia raggiunto gli obiettivi rimborso 50%

Prezzo:
    Abbonamento 12 mesi: xxxx

Agenzia C:

servizio
    5. ottimizzazione sito

Prezzo:
    Costo del lavoro: xxxxxx

Agenzai D:

Ottimizzazione del sito, senza garanzie, per le parole chiavi concordate (non si specifica il numero)

Prezzo =xxxxx

Sempre agenzia D mi ha consigliato una formazione per un anno in modo da poter fare da solo il lavoro.
    Costo = xxxxx per 7

Sono ancora alla ricerca di preventivi.

Secondo voi come sono questi preventivi?

Naturalemtne erano più lunghi, infarciti di un sacco di termini tecnici, però il succo è quello.

Sono in linea con il mercato oppure sono tecnicha che non servono più a nulla ?

Ultimo appunto, molte agenzie famose in Italia pe ril posizionamento non mi hanno neppure risposto

Ciao
    Michele
    Quotanto quello che dice Evi|A|ivE aggiungo, ricordando che stiamo parlando esclusivamente di posizionamento.

Agenzia A: riuscirà a posizionare il sito con l'ausilio di landing pages (manca il dettaglio se interne od esterne al sito cliente) - risultati entro 60/90 gg (accettabile)

Agenzia B: troppa consulenza (infatti rimborsa se ... 50%) x cui posizionameto probabile

Agenzia C: troppe carte (che, sicuramente, documentano [principalmente l'uso di software specifici x le stampe che esibiranno] analisi e complessità da affrontare) che posso giustificare il prezzo

Agenzia D: Il corso di formazione serve a giustificare parte del prezzo.

Il mio parere si basa, soprattutto, su come hai esposto la valutazione al forum quindi, non potendo vedere la documentazione che hai ricevuto e/o i dialoghi intercorsi, va acquisito come un semplice punto di vista anche se sono, parallelamente, in un setore simile

Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    per webmastaH® intendo un nerd con un pentium4 comprato dal padre, una linea aliceflat, qualche programmino scaricato con emule... che cercando su forumelli, blog e manuali on line ne sa abbastanza per proporre un servizio, troppo poco per attuarlo in maniera suffucentemente valida per giustificarne il pagamento.
    (hmmm provo a segnalare questa definizione a wikipedia... chissa che nn diventi famoso! )
    Aggiungo anche che ho notato, in pochi mesi che ho iniziato ad interessarmi di seo e compagnia bella, che siti "ufficiali"con tanto di "certificazioni",siti "specializzati",con "listini" e con paroloni e tanto di partita iva, italiani e non....
    ...in realtà a stento riescono ad ottimizzare e piazzare i loro siti, pubblicizzano la loro attività e fanno pessime figure quando si trovano a discutere di argomenti tecnici in forum specializzati.
    In questo campo le "frodi" fioccano come neve...
    Per un utente che non se ne intende distinguere tra un nerd (o webmastaH® 2006 Copyrighted and licensed by Eviaive) ed un sito "ufficiale" è abbastanza facile.

Tuttavia distinguere tra sito "ufficiale" incompetente,sito "ufficiale" fraudolento, sito "ufficiale" che lucra sul prezzo, sito"ufficiale" che lucra sull'attività inserendo promozioni per i propri siti con le spese del cliente e dulcis in fundo sito "ufficiale" con le palle è un pochino più difficile...
    Tempo fà si parlava in questo forum di posizionamento in due giorni...facenfo spendere decine di migliaia di euro...
    io penso che l'arte del seo (credo che sia un'arte) se considerata tale, deve essere affrontata da parte dell'azienda che propone dei posizionamenti (NON parlo di traffico) nei motori a spese zero o quasi, nel senso che non deve ricorrere a centinaia o migliaia di euro per arrivare nei primi posti con le sue keywords...ovviamente questo va a pesare sul cliente che quindi, a causa delle spese materiali, vede proporsi cifre esorbitanti.
    Io sono un semplice appassionato che nel tempo libero si dedica a ottimizzare qualche sito.
    Non ho speso neache un centesimo in directory, banner, link eccetera...
    Ogni visitatore che mi arriva è frutto non del portafoglio ma delle poche cose che so e che voi esperti mi dite gratuitamente.
    ------------------------------
    Tutta questa riflessione per dire semplicemente che spesso in questo campo del posizionamento, o del webmarketing o del come si chiama, il cliente paga anche l'incompetenza di colui che svolge il servizio.Il fatto è che in qualsiasi settore della vita è così.Ma in questo campo relativamente recente le cifre che si gonfiano sono molto alte.
    ------------
    Tutto questo è solo una mia opinione.

Lasciateli stare quelli che dicono che vi posizionano subito, lasciateli stare...

Utente bannato
    Originariamente inviato da PRinternational
    Lasciateli stare quelli che dicono che vi posizionano subito, lasciateli stare...
    ... spezzò il pane, lo diede ai suoi discepoli, e disse: "Lasciateli stare quelli che dicono che ..." Parola del Signore, Amen

Originariamente inviato da sfogliamilano
    ... spezzò il pane, lo diede ai suoi discepoli, e disse: "Lasciateli stare quelli che dicono che ..." Parola del Signore, Amen
    Amen.

bah non capisco quale sia il problema con il "soddisfatti o rimborsati".....negli USA tutti i business usano questa formula.....

certo usare quella formula per un SEO vuol dire portare la pagnotta a casa si e no una volta su dieci

cmq tempo fa mi imbattei in una società italiana SEO ( non ricordo il nome però )....usavano gli shadow domains e varie tecniche blackhat....mi pare se ne parlò anche in questo forum

Permessi di invio