Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Sito webdi studio di odontoiatra

    Che ve ne pare è lo studio di un odontoiatra, c'è la possibilità da parte del cliente di inserirre articoli news e trattamenti in autonomo, con la possibilità di gestire: n immagini, n documenti, n link correlati, n articoli correlati.

    Fatemi sapere: LINK

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171
    Opinione personalissima:

    Cosa è ok
    Livrea di colori utilizzata.
    pulizia generale, organizzazione dei contenuti
    attributi title nei link delle immagini

    Cosa non è ok
    - I link alla home falli puntare al dominio
    - specifica sempre i title nei link (coerentemente con gli obiettivi della pagina linkaTA)
    - differenzia i titoli delle pagine (magari ti è sfuggito nella fretta o nel sonno delle 4 del mattino.. capita spesso anche a me :P ).
    Ad esempio trattamenti, articoli e news l'hanno uguale.
    - nel form inserisci l'informativa che chi ti invia num di telefono (potrebbe essere un cellulare privato) DEVE accettare. Trovi svariati esempi in rete, anche da altri siti.
    Il tutto in ottemperanza della legge 196/3 in materia di privacy (rischia di passare un guaio, essendo anche un professionista)

    - a livello di design/contenuti: non riesci ad inventarti qualcosa (immagino che tutto il materiale che ti han dato.. si riduce ad un biglietto da visita e un orario visite.. vero? poveri noi.. ihihih) per giustificare la colonna a destra?
    Magari puoi mettere un'immagine/spalla che ben si sposi con lo scopo della pagina.
    Se sei a corto di immagini, e non sai dove sbattere la capoccia, prova su sxc.hu , magari ti vien l'ispirazione ^^

    Poi non so se è una scelta o un buggetto, ma.. il fatto che l'header abbia un margine dal menu.. il quale ha un margine dal resto del sito è una tua scelta?
    Poi mi sa che ci son problemi con i box degli articoli. viene mozzato il lato destro, da circa la meta in giu, ma non so se è voluto. Nel caso.. te lo segnalo (sia con IE6 che con FF2).

    Non sto a sindacare sull'attualita dei tasti con effetto rilievo.. e rollover "rilievo al contario".
    Son scelte personali, ergo.. ognuno fa quel che vuole ^^

    (PS: non son cattivo o scassaballe.. spero di aver fatto una cosa carina con questo elencone, anche perche in linea di massima il sito è funzionale e ben strutturato, considerando anche la mole minima di info che dovevi impaginare.. che spesso crea piu problemi di un sito corposo :P )

    Edit: dimenticavo, in quanto libero professionista ha l'obbligo di inserire la partita iva in home page, anche in piccolo nel footer
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  3. #3
    Grazie tante delle enorme quantità di info che mi hai dato.

    Infatti poco mi è stato dato, ancora c'ho da fare con l'ottimizzazione delle varie sezioni. La cosa più difficile è stata la destione delle sezioni in cui si inseriva i contenuti in maniera autonoma soprattutto per l'impaginazione.

    Quindi mi consigli di aggiungere i title a tutti i link.

    Poi c'è una cosa che non ho capito:

    "I link alla home falli puntare al dominio"

    che significa.

    Grazie

  4. #4
    Originariamente inviato da f.domenella
    Poi c'è una cosa che non ho capito:

    "I link alla home falli puntare al dominio"

    che significa.

    Grazie
    Quando punti all'Home page non scrivere il link http://www.studiodellaciana.it/index.php ma http://www.studiodellaciana.it.

    Ci sono un po di errori nel codice
    linea 44 hai inserito <img width="50px"... è sbagliato devi inserire <img width="50"

    linea 96 hai scritto [/b] dopo </a> va prima

    Le lettere accentate inseriscile nelle forma &_a_grave; &_E_grave; ecc (senza underscore)

    Il bordo delle immagini toglilo dai css utilizzando img{border:none} così eviti di utilizzare la classe noborder

    Controlla la validazione del sito clicca
    Inoltre hai inserito l'icona HTML 4.01 mentre hai inserito il doctytpe XHTML1.0

    I link per il ritorno alla pagina principale posti in cima alla pagina non funzionano. Quelli in fondo invece funzionano.

    ciao

  5. #5
    grande, ora rimedio subito

  6. #6
    · leverei i riflessi nelle immagini con le scritte "Ultime Novità" , "In Vetrina" , "Orari" e "Contatti" che si trovano nella home. almeno a me danno un pò noia. a mio avviso confondono un pò.

    · i puntini azzurri all'inizio sulla sinistra di alcuni paragrafi sono posizionati leggermente in basso rispetto al testo.

    · nella sezione contatti (quella a sinistra) linkerei la mail.

    · leverei la sezione "Gli Articoli" fino a quando ci sarà un contenuto.

    · c'è un problemino a destra con il primo rettangolo sotto il menu.

    · nella pagina "LE 10 REGOLE DELL'IGIENE ORALE" personalmente metterei una riga vuota fra ogni punto. non mi piaciono i testi troppo lunghi, si leggono difficilmente. ma in fondo è una questione di gusti, il tuo non è un caso dove si esagera.

    · spostandoti nelle varie sezioni il sito si sposta leggermente a destra. (per esempio dalla home vai nella sezione "Link Utili")

    · mi piaciono i colori, perfetti per l'argomento.

  7. #7
    hai messo il logo validator w3 html.. però se uno ci clicca sopra mostra che la pagina non è costruita correttamente.. controlla anche li

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.