Non sō se il titolo č quello + adatto, cmq i miei esperimenti con Java continuano. Allora sto scorrendo le righe di questo DB, nell'interfaccia java ho 4 pulsanti di "navigazione": primo, precedente, successivo, ultimo.
Se clicco sul bottone "ultimo" vado a visualizzare l'ultimo record della tabella di DB, quindi sarebbe necessario che i tasti successivo e ultimo siano inattivi - ultimo.setEnabled(false) e successivo.setEnabled(false) -.
Il tutto funziona e i tasti riesco a disabilitarli opportunamente quando mi serve, ma basta che ci passi la freccia del mouse o ci arrivi col tasto tab che i tasti tornano cliccabili come prima.
Di cosa si tratta?
Questo č parte del codice:
codice:public void setModalita(int modo) { modalita=modo; switch (modo) { case AVVIO: primo.setEnabled(false); precedente.setEnabled(false); ultimo.setEnabled(false); successivo.setEnabled(false); break; [...] } } [...] // HANDLER BOTTONE ULTIMO private void ultimoActionPerformed(java.awt.event.ActionEvent evt) { try { if (!rs.isLast()) { rs.last(); edit.setText(rs.getString("Descrizione")); setModalita(FINE); //E' LA VOID DICHIARATA PRIMA CHE DECIDE QUALI TASTI ATTIVARE E QUALI NO } } catch (Exception e) { System.out.println("Errore: "+e.getMessage()); } }

Rispondi quotando