Ciao!
Avrei bisogno di impostare per un determinato livello che gli <hr> fossero visibili.
In tutti gli altri livelli questo non è visibile.
c'è un "antidoto" al
??codice:display: none;
grazie anticipatamente
Ciao!
Avrei bisogno di impostare per un determinato livello che gli <hr> fossero visibili.
In tutti gli altri livelli questo non è visibile.
c'è un "antidoto" al
??codice:display: none;
grazie anticipatamente
non è che si capisca molto, ma se non vuoi/puoi usare il display:none, puoi sempre dare al bordo lo stesso colore di sfondo, ma la domanda di fondo è: ma se non deve essere mai visibile, non metterlo !
credo di essermi spigato male
in tutto il sito non deve essere visibile (serve come divisore, è comodo per l'impaginazione)
in un certo div, invece, deve essere visibile.
ho pensato di mettere
codice:hr { display:none } div#libri hr { display: visible; //qualcosa che lo faccia rendere visibile color: #e39100; }
Hia pensato ho hai provato, è che son due cose diverse, comunque di fondo sbagli, non si utilizza un marcatore per comodità, ma per la sua funzione, quindi se devi usare e nascondere un <hr/> c'è un errore di fondo nel concetto delle tue pagine, se lo usi per dare spazio agli elementi puoi usare il margin senza prolemi e con maggior controllo.
display : visible non esiste, i valori possibile per display sono "block", "inline", ecc. ecc.
Comunque utilizzare hr come elemento invisibile per scopi di impaginazione è concettualmente sbagliato, l'elemento hr definisce una horizontal rule, cioè un separatore orrizontale visibile.
Non capisco come tu lo stia utilizzando ma ci sono sicuramente tag più adatti, uno su tutti il tag <div> che è l'elemento neutro per eccellenza.
ok, thx, mi adatterò...
Se ho capito bene, ti serve per staccare le varie sezioni nell' html; quindi non vuoi che siano visibili nel css media screen.
display:none; può causare problemi di accessibilità ai sintetizzatori vocali, meglio usare un codice come il seguente:
per sicurezza e compatibilità, è bene non impostare 0px per il box perchè con opera6 potrebbe non funzionare.codice:hr{ position:absolute; top:-1000em; width:1px; height;1px; overflow:hidden; }
Piuttosto di niente, meglio piuttosto.
Ho riletto bene quello che vuoi fare (altro che dieci spriz a quest' ora), e credo che potresti risolvere con una gif, perchè se imposti il css come ho detto io non vedi hr da nessuna parte.
@sgro_ non sono daccordo sul fatto che usare hr per l' impaginazione sia sbagliato, anzi, con editor testuali aiuta molto a differenziare le varie sezioni.
mmmm, utilizzare le gif non è proprio la strada migliore, sarebbe meglio la div.![]()
Ok mic, ma sulla div cosa ci metti? se ci metti una <hr> come l' ho impostata io non la vedi; se deve essere visibile solo su una div pensavo che forse era meglio usare una gif, però mi piacerebbe andare a fondo della facenda perchè potrebbe essere utile in futuro.