Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Modificare i dati in un database

Ho realizzato una semplice pagina php per il mio sito (usando anche le risorse di html.it), con il quale inserisco dati nel mio database remoto.

Purtroppo, nonostante abbia letto un po' tutti i tutorial nel sito, non riesco a impostare la pagina per recuperare i dati e modificarli.

riporto di seguito la pagina di inserimento:

Codice PHP:
    <?php
    //connessione al database
    $conn mysql_connect("xxx.xxx.xxx.xxx","User","PAssword");
    mysql_select_db("Database"$conn);

if (
    $_POST['btnAdd'] != ""
    {

$sql "INSERT INTO tblphotos (tema, categoria, photoFile, photoThumb, photoTitle,
    photoCredit, photoText) VALUES ('"
    $_POST['tema'] . "','"$_POST['categoria'] . "','".
    $_POST['photoFile'] . "','"$_POST['photoThumb'] . "','"$_POST['photoTitle'] . "','"
    $_POST['photoCredit'] . "','"$_POST['photoText'] . "')";
        if (
    mysql_query($sql$conn))
        {

$new true;
        }
    }

?>
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN"
        "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">

<html>
    <head>
    <title>CMS Homepage</title>
    <link href="style.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
    </head>

<body>
    <div id="menu">
    | [url="add.php"]Aggiungi Temi [/url] | [url="#"]Modifica contenuti[/url] |[/list]
    </div>
    <div id="corpo">
    Aggiungi Temi
    <form method="post" action="add.php">
    <ul>
        [*]Nome Tema:<input name="photoTitle" id="photoTitle" class="text" width="200" />
        [*]File Tema:<input name="tema" id="tema" class="text" width="200" />
        [*]Categoria:<input name="categoria" id="categoria" class="text" width="200" />
        [*]File Anteprima:<input name="photoFile" id="photoFile" class="text" width="200" />
        [*]File Miniatura:<input name="photoThumb" id="photoThumb" class="text" width="200" />
        [*]Autore:<input name="photoCredit" id="photoCredit" class="text" width="200" />
        [*]Descrizione:<input name="photoText" id="photoText" class="text" width="200" />

<input type="submit" name="btnAdd" value="Aggiungi elemento" class="submit" /></p>
    </form>
    </div>
    </body>
    </html>
    Qualcuno riesce a darmi una mano? Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Beh ma nel codice che hai postato c'è solo la parte atta a fare una nuova INSERT non per recuperare i dati già a DB (SELECT) e per farne un'aggiornamento (UPDATE).

Per farlo ti serve restituire i valori letti da DB nei vari input nell'attributo "value" che mi sembra non hai messo.

[list=1][*]Fai un'altra pagina che quando viene chiamata necessita di un argomento in GET che identifica l'id del record da modificare.[*]A partire da questo id fai una SELECT * sulla tabella e compili un form con i dati presenti nel db.[*]Al submit del form la pagina esegue un UPDATE sostituendo i dati precedenti con quelli[/list=1]
    www.gext.it

Grazie per le risposte, in effetti, guardando qua e la sono riuscito. Comunque la pagina che ho postato serviva come partenza per la pagina che poi ho realizzato (forse mi sono espresso male).
    Ciao.

Permessi di invio