ciao a tutti,
vediamo se riesco a spiegare cosa mi serve.. avrei la necessità di interagire con i campi form di una (qualunque) pagina di un sito caricato da web.. non è (non necessariamente almeno) vbscript o javascript, mi interessa creare un piccolo plugin per il mio browser che mi permetta di automatizzare la compilazione di alcuni campi form in determinati siti che visito abitualmente..
il problema è che non ho idea di come cominciare ne a quale linguaggio appoggiarmi.. vista la mia necessità mi sarebbe sufficiente anche solo poter inserire del codice javascript alcune delle pagine che sto visitando nel momento in cui il mio browser le ha scaricate dal web (direi che ad occhio e questa potrebbe sembrare la via più semplice per poi interagire con i controlli della pagina stessa.)
in alternativa avrei bisogno di crearmi una piccola interfaccia (vb6, c# o java, non importa) che poi mi permetta di andare a compilare automaticamente delle caselle di testo nei form di alcune pagine scaricate da web..
spero di essermi spiegato bene e soprattutto di aver azzeccato la sezione corretta del forum (ad occhio e croce direi di si, in caso contrario mi scuso)