Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

CSS & DIV problemi con IE e Firefox

Salve,
    sto realizzando un template per il mio sito, solo che non riesco a capire come mai con IE si visualizza in un modo e con Firefox in un altro.

Con Firefox il difetto è che il menu e il div sotto escono fuori da quello generale (invece di rimanere a 700px diventano 711px circa).

Con IE invece il div dove è scritto "Articoli..." non diventa "largo" quanto dovrebbe, ovvero fino alla fine del div generale.

L'indirizzo è questo: Prova

Sapete aiutarmi?

Grazie!

IE e firefox interpretano diversamente il box model guarda qui per saperne di più. In quell'articolo ci sono anche le tecniche di hack che ti servono per risolvere il tuo problema.

ciao ciao!

Grazie,
    ora lo leggo subito!

De nada!

Ma in quell'articolo si parla di problemi con IE 5.5, io lo sto testando con IE 7 e Firefox 2.0.

Questo però non l'avevi detto...

Ho fatto una prova con il codice del tuo sito: imposta padding nel div contenuto.

Per dare un padding forse è meglio impostare il margin dell'elemento che viene contenuto... almeno io faccio così.

Grazie, con Firefox il problema è stato risolto alla grande!

Rimane quello con IE, ma ho 'paura' che se modifico qualcosa li, mi sballa su Firefox...

Di niente.

Mi sembra che con IE visualizzi male i 3 box di fondo pagina...

Mi sembra che con IE visualizzi male i 3 box di fondo pagina...
    Si infatti mi riferisco a quel difetto.

Solo che se con Firefox si vede bene, se io provo ad aumentare la larghezza dei box (da come sembra il problema è che la somma dei tre box è minore alla larghezza totale), non dovrei avere il problema opposto con Firefox?

In effetti credo che sinceramente andrebbe un attimo rivisto l'html... credo.

Io la penso che se il sito si vede con firefox (e browser standard) ok. Poi se con ie c'è qualche problema (grave o non grave che sia) cerco di risolvere (elegantemente se possibile [commenti condizionali]) se poi risolvere è troppo macchinoso tendo a non correggere i dettagli ma solo gli errori gravi.

Se però vuoi correggere il tuo layout basta dirlo ma ci dovremo perdere un po' di tempo. Se poi c'è qualcuno più esperto di me che vuole intervenire ben venga!!

Permessi di invio