Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: oltre il modem alice

oltre il modem alice

Innanzi tutto un saluto a tutti. questo è il mio primo messaggio nel vostro forum.
    Per cominciare ho aquistato il pacchetto alice business 5 fast base, mi hanno dato il loro "grande" modem pirelli , così il mio netgear posso o cestinarlo o venderlo. ma fin qui nulla di particolare, fin quando ho deciso di farmi la wirless e con il netgear essendo anche modem e seguendo alcuni consigli (sbagliati,penso) mi sono comprato un D-Link che faccia solo da router wirless ma il problema che avevo con il netgear si è riscontrato anche con questo e cioè la banda dimezzata da 4mega a 2mega ma solo in modalità wirless mentre via lan solo un piccolo abbassamento dato dai vari filtri.
    Domanda : ma è una questione di configurazione del router wirless , è perchè non è dato dalla telecom , devo comprare per forza il loro modulo ad incastro pirelli per non avere questi problemi ??
    prima di commettere altri errori vorrei sapere se qualcuno ha il modulo completo della pirelli e se con il test ha riscontrato problemi del genere, o se ordinarne uno anch'io e riportare indietro l'ultimo aquisto.

grazie per lo spazio e per le risposte che mi darete.

ciao :berto:

tante visite...

Anche se non avete il modem e router di alice, almeno qualcuno almeno sa come si configura il router wirless D-Link senza perdere metà banda ??

grazie

teoricamente non dovrebbe dimezzarti niente.. hai provato a configurarlo senza nessun tipo di protezione nè crittografia dati, di connetterti stando in linea d'aria vicino e con segnale ottimo? Verifica la velocità di download da un sito come quello di debian su fastweb con un sistema cablato e quindi fai la stessa prova con il sistema wireless.

Teoricamente nond ovrebbero esserci perdite, queste dovrebbero sorgere solamente quando il segnale si indebolisce (attraversando muri, solette e ostacoli vari)

grazie tomacco

in effetti mi ero dimenticato di dire che sono a 2mt mentre faccio le prove , con segnale ecellente.
    ho provato a toglire il cript del wireless e ho guadagnato circa 200\300 Kb , e un tempo di risposta molto piu veloce, ma sono ancora lontano dai 4mega , sinceramente sono un po' sconsolato...andrà a finire che ritornerò ai cavi....che schifo.
    a proposito..non ho trovato nulla su fastweb con riferimento debian..non è che puoi mettermi il link???
    io il test lo effettuo con " sunrise ADSL - Speedometer " e " ADSL e Connectivity Speedtest - Cybernet The Internet Company. "

ciao e grazie ancora.

se qualcuno ha qualche altro suggerimento in merito...è ben accetto, gia con questo ho ricavato un bel 10%..chissà con altri magari ci arriviamo..

I test di velocità sono poco affidabili..
    Scarica un centinaio di MB di questa iso per verificare l'effettiva velocità di download..
    http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso

Comunque i cavi sono e saranno sempre il meglio, io sto ristrutturando casa e sto facendo cablare tutte le stanze :P

fatto le prove

le prove che mi hai consigliato hanno dato un risultato che sicuramente mi porterà ad estendere i fili... .
    i test hanno dato che con il wireless senza protezione scaricava a 325Kb intorno ai 100mb, mentre via cavo attraverso router si è stabilizzato a 490Kb come pure attaccato diretto al modem Alice.

ti ringrazio ancora Tomacco , anche per il link e ti aguro buone feste .

Ciao.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Tomacco
    I test di velocità sono poco affidabili..
    Scarica un centinaio di MB di questa iso per verificare l'effettiva velocità di download..
    http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso

Comunque i cavi sono e saranno sempre il meglio, io sto ristrutturando casa e sto facendo cablare tutte le stanze :P
    ... suvvia... navighi anche al ce$$o in camera da letto e in quella da pranzo? Magari sdraiato sul divano davanti alla TV?

per la navigazione non ti servono nemmeno 2mbit (infatti comunque metteò anche la copertura wireless)

Permessi di invio