Innanzi tutto un saluto a tutti. questo è il mio primo messaggio nel vostro forum.
Per cominciare ho aquistato il pacchetto alice business 5 fast base, mi hanno dato il loro "grande" modem pirelli , così il mio netgear posso o cestinarlo o venderlo. ma fin qui nulla di particolare, fin quando ho deciso di farmi la wirless e con il netgear essendo anche modem e seguendo alcuni consigli (sbagliati,penso) mi sono comprato un D-Link che faccia solo da router wirless ma il problema che avevo con il netgear si è riscontrato anche con questo e cioè la banda dimezzata da 4mega a 2mega ma solo in modalità wirless mentre via lan solo un piccolo abbassamento dato dai vari filtri.
Domanda : ma è una questione di configurazione del router wirless , è perchè non è dato dalla telecom , devo comprare per forza il loro modulo ad incastro pirelli per non avere questi problemi ??
prima di commettere altri errori vorrei sapere se qualcuno ha il modulo completo della pirelli e se con il test ha riscontrato problemi del genere, o se ordinarne uno anch'io e riportare indietro l'ultimo aquisto.
grazie per lo spazio e per le risposte che mi darete.
ciao :berto: