Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Integrazione siti - come fare?

Ciao,
    c'è qualcuno che può darmi dei consigli da seguire quando si valuta l'opportunità di unire due siti?
    In particolare i siti trattano lo stesso argomento, hanno domini differenti.
    Il sito A riceve circa il 90% degli accessi da Google, ha page rank nei portali di 4/5; il sito B riceve circa il 30% degli accessi da Google e ha page rank di 5 (homepage) ed 1 per il resto dei portali.

Cosa conviene fare? Esistono delle regole? Ad esempio tenere due sito completamente uguali ma con domini diversi che effetti potrebbe avere?
    Conviene sempre cancellarne uno?

Grazie a chiunque sappia darmi indicazioni e prassi da seguire quando si valutano queste fusioni.

Ciao
    Francesco

2 siti "completamenti uguali" a prescindere dall'avere lo stesso IP o meno sono destinati al gioco della torre... "Chi butto giù?" si chiede Google o chi per esso.
    Puoi accorpare il contenuto dei 2 siti in un unico sito (ma se i contenuti sono "identici" non avrebbe senso), puoi avere 2 siti sullo stesso dominio giocando su secondo/terzo livello (idem come sopra), puoi mantenere i 2 domini differenziando però i contenuti dei 2 siti.
    Penso quest'ultima soluzione sia la migliore. Sentiamo cosa ne pensano gli altri.

Originariamente inviato da Just-Your-Web
    puoi mantenere i 2 domini differenziando però i contenuti dei 2 siti.

Utente di HTML.it
    Grazie ragazzi. Differenziare i contenuti dei due siti potrebbe essere difficile nel senso che trattando entrambi di eventi non vedo un elemento di differenziazione...
    ... mi chiedo ad esempio come si possa valutare l'impatto nell'abbandonare un dominio e mettere un semplici link che rimando a quello scelto.

Oppure mi viene in mente che una differenziazione potrebbe essere...uno strutturato per area geografica (eventi per provincia/comuni) ed uno strutturato per genere (concerti / mostre/ ecc) linkati reciprocamente...potrebbe avere un senso?

Grazie ancora

mantenere i 2 domini differenziati purchè abbiano contenuti diversi diventa + pesante da gestire ma se tutti e due hanno successo e sono reciprocamente linkati si aiutano a livello di posizionamento nei motori.
    Valli di Chioggia
    Blog di Excel VBA Microsoft Excel e Visual basic
    Bacheca Padova Annunci gratuiti
    AAA Padova Annunci a Padova

Utente di HTML.it
    Come si può valutare la forza di due domini per prendere una decisione di abbondonarne uno piuttosto che un altro? Che tipo di parametri bisogna mettere a confronto? Tipo pagerank ma poi? Ce ne sono altri vero?

Una volta presa la decisione di chiuderne uno e tenere l'altro... come si potrebbe tamponare la perdita degli accessi del vecchio dominio a quello nuovo? Con un semplice redirect oppure potrebbe esserci una soluzione più efficiente anche se temporanea?

Grazie ancora a tutti per gli utili consigli
    Ciao

Utente di HTML.it
    Ciao... nessuno sa aiutarmi per continuare questa discussione? Grazie

Originariamente inviato da ilcesco
    Ciao... nessuno sa aiutarmi per continuare questa discussione? Grazie
    Io non chiuderei un bel niente, ognuno dei tuoi siti, se hai lavorato bene, porta con se una dote di link in entrata che, chiudendone uno dei due, perderesti in parte.
    Perchè non vuoi proprio prendere in considerazione di differenziare i due siti e distribuire i contenuti secondo una logica (già tu ne hai nominate due: area geografica/genere)?

Se posso portare un esempio dal forum PiccoloElfo gestisce numerosi dominii anche sullo stesso argomento (network) e spesso il design degli stessi rende difficile all'utente capire quando da un dominio passa ad un altro tramite un link interno. Potrebbe essere poco difficoltoso per te uniformare il design e distribuire i contenuti ad esempio.

Utente di HTML.it
    Più che non prendere in considerazione di mantenerne due sto cercando di capire i pro e i contro perchè effettivamente come scriveva cognolatom la gestione potrebbe essere più pesante senza poi contare che gli utenti si dovrebbero collegare si a due siti con contenuti diversi ma complementare ma su domini che non danno idee di tale specializzazione.

Allore dovremmo valutare di creare un nuovo dominio, ma a quel punto penso convenga cancellare del tutto quelli esistenti... non so... a me personalmente l'idea di integrare non si sposa con il mantenere due domini.

Sono convinto che a parte il momento iniziale di una certa perdita di contatti (da verificare perchè se uno dei due è mal posizionato con un semplice redirect si ridurrebbe al minimo tale rischio) la forza di avere un dominio unico sia nettamente maggiore e migliore sia nei confronti degli utenti (chiarezza) sia nei confronti di potenziali inserzionisti.

Vorrei solo cercare di capire avendo due domini come valutare chi dei due sia più forte... che parametri prendere in considerazione. Qualcuno ha una lista di parametri che potrei prendere in considerazione?

Grazie a tutti come sempre !

Originariamente inviato da ilcesco
    Vorrei solo cercare di capire avendo due domini come valutare chi dei due sia più forte... che parametri prendere in considerazione. Qualcuno ha una lista di parametri che potrei prendere in considerazione?
    Numero e importanza di backlink a tema

Permessi di invio