Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[semi OT][Microsoft Access] formazione - esperienza - vogli di sperimentare

salve

io sviluppo piccoli progetti access all'interno dell'azienda in cui lavoro, e come è facile immaginare, davanti alla semplicità e all'efficacia di form e report, le richieste dei miei colleghi - che usano quello che io creo - sono sempre di più complessa realizzazione

io ho 24 anni, le mie conoscenze di access sono iniziate 5 anni fa in 5a superiore (indirizzo informatico), poi più niente di 'ufficiale' (corsi extra, libri e cose così) ma tanto tempo in ricerche sul web per tenersi aggiornati

e voi?

spesso in questa sezione del forum chiedo soluzioni ai problemi che incontro, e sempre ottengo risposte chiare e rapide; questo significa che avete un livello di conoscenza migliore del mio

in questo topic vorrei raccogliere i vostri percorsi formativi, poichè il mio interesse è molto forte, ma il più delle volte si finisce per 'raccogliere' qua e là piccole grandi pillole, senza riuscire tuttavia a impostare (o trovare) un percorso logico

ps. ho letto che questo dovrebbe essere il non plus ultra, che ne dite?
    Abeti nel deserto? Nemmeno l'ombra (A. Bergonzoni)

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: [semi OT][Microsoft Access] formazione - esperienza - vogli di sperimentare

Originariamente inviato da nicolamanzoni
    salve

io sviluppo piccoli progetti access all'interno dell'azienda in cui lavoro, e come è facile immaginare, davanti alla semplicità e all'efficacia di form e report, le richieste dei miei colleghi - che usano quello che io creo - sono sempre di più complessa realizzazione

io ho 24 anni, le mie conoscenze di access sono iniziate 5 anni fa in 5a superiore (indirizzo informatico), poi più niente di 'ufficiale' (corsi extra, libri e cose così) ma tanto tempo in ricerche sul web per tenersi aggiornati

e voi?

spesso in questa sezione del forum chiedo soluzioni ai problemi che incontro, e sempre ottengo risposte chiare e rapide; questo significa che avete un livello di conoscenza migliore del mio

in questo topic vorrei raccogliere i vostri percorsi formativi, poichè il mio interesse è molto forte, ma il più delle volte si finisce per 'raccogliere' qua e là piccole grandi pillole, senza riuscire tuttavia a impostare (o trovare) un percorso logico

ps. ho letto che questo dovrebbe essere il non plus ultra, che ne dite?
    Io ho una formazione extra-didattica iniziata fin dall'uscita del "buon" Access 1.0.
    Quello che ho fatto è leggere alcuni libri, nessuno specifico di Access, ma tutti di linguaggi che si implementano con i database mdb (Visual Basic, .NET, tecniche di manipolazione e output dei dati ecc ...).
    La maggior parte dell'esperienza l'ho fatta sul campo risolvendo di volta in volta le problematiche che si sono presentate.
    Oggi, con un bagaglio di una quindicina d'anni tante cose sono relativamente semplici e credo che l'esperienza sia di gran lunga più importante di qualsiasi corso o libro.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Dài che non c'è solo Misterxxx. Vero?

Dài che non c'è solo Misterxxx. Vero?

Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    aggiungo la mia esperienza: ho imparato tutto in fretta e furia quando entrai nella prima azienda in cui ho lavorato, lì sviluppavano con access ad un livello discreto, io ho studiato sul codice che altri avevano fatto e ho imparato un sacco di cose
    aggiungo che ogni volta che mi metto al lavoro per un nuovo progetto trovo problematiche che non avevo mai affrontato o avevo semplicemente schivato per evitare di complicarmi la vita

quindi per me niente libri ma tanta esperienza, certo che avere un buon manuale non sarebbe stato male...anzi

...e poi per fortuna c'è internet

Permessi di invio