Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

esportare da access in .sql

ciao ragazzi,

qualcuno di voi e così gentile da indicarmi la procedura per esportare un database in access in .sql ????

ci sto perdendo la testa....

da FILE --> Esporta non appare la voce .sql .....come faccio?
    Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che puo ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

img

cosa faccio una volta che sono in questo punto?

non sono molto pratico di questi problemi però mi sono ingarbugliato in un lavoro non di mia competenza e adesso devo uscirne ti sarei grato se potresti indicarmi come muovermi......

...Grazie..

[modificato]

ho installato sul mio pc un web server seguendo la procedura di html.it per installare php con Mysql 5.0

può servire
    Se una funzione riceve come argomento un puntatore di puntatore di puntatore quando la invochi ricordati che puo ricevere o un puntatore di puntatore di puntatore o l'indirizzo di un puntatore di puntatore

se sei propiro digiuno di db la vedo dura.

Si presume che puoi raggiungere entrambi i database. Devi mettere i parametri per accedere al db source ed inviare i dati al db target. Ovviamente devi poter raggiungere entrambi i db, quindi pwd, permessi di accesso e quant'altro serve.

E qui nessuno sul forum ti puo' aiutare con i dati di configurazione. O li conosci oppure li conosci.

ma... un momento, access non usa l'sql standard... avevo capito che volevi esportare nel senso di migrare da un db access ad altro come mysql, ma forse ho frainteso. Non saprei come fare con access perche' ho sempre trascurato il suo utilizzo. Se e' cosi', cioe' se vuoi solo salvare i dati di access in un file .sql standard non saprei proprio che dire. Prova ad esportare in un file .csv per vedere se fa al tuo scopo.

.

dato che la situazione è abbastanza critica.... (mannaggia a me e quando ho detto si)

scriverlo da capo in .sql come faccio?

è complicato? (tieni conto che è la mia prima volta...paragonala con la tua di prima volta...quanto tempo c'hai messo?)

Originariamente inviato da donato.sciarra
    è complicato? (tieni conto che è la mia prima volta...paragonala con la tua di prima volta...quanto tempo c'hai messo?)
    15 secondi....

scherzi a parte... .sql e' un file di backup. Questo file deve avere una sintassi compatibile con il server dbms a cui e' destinato.... con un occhio alla versione del server stesso.

Se hai la possibilita' trasferisci (migra) la/le tabelle su mysql e poi da mysql salvi un backup con la compatibilita' sql che ti serve......

non saprei consigliarti altro..... di piu' spiccio.

Al max puoi esportare in XML e poi provare a vedere se il db che usi può fare l'import da XML

Un'altra alternativa è utilizzare un DSN ODBC che punti al DB di destinazione e provare a fare
    l'export to ODBC da access ma la vedo dura.

Un'ultima alternativa è, visto che il file .sql non è altro che un file di testo, creartelo facendoti una macro che, per ogni record, scriva una riga del tipo:
    "INSERT INTO Tabella (valore1, valore2,....);"

Creare un altro file .sql, questa volta a mano, in cui crei le tabelle tipo:
    "CREATE TABLE ......."

A questo punto sul server che ospita il DB esegui prima lo script di creazione tabelle e poi quello con tutte le INSERT

Permessi di invio