Ciao a tutti, ho un problema nell'invio delle newsletter di natale.
Le mail vengono spedite, ma non arrivano mai a destinazione.
vi riporto la pagina dove uso la funzione mail() di php:
PREMESSA:
-da db ricevo to (indirizzi dei destinatari per ora ne ho messi solo 5)
-da una form ricevo messaggio ed oggetto
-dalla form e da db ricevo i dati senza errori
dubbio:usando altri programmi di newsletter mi fanno inserire il server smtp, in questo caso non serve?codice:... <body> <?php require ("function.php"); $db = connection(); $sql="SELECT * FROM tabella"; $rs=mysql_query($sql,$db); $tot_mail = 0; ?> <table border="3"> <? while($riga=mysql_fetch_array($rs)){ $to = $riga[to]; $from = "indirizzo@mail.it"; $oggetto = $_POST[oggetto]; $messaggio = $_POST[messaggio]; $headers = "MIME-Version: 1.0\r\n"; $headers .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n"; $headers .= "Content-Transfer-Encoding: 7bit\r\n"; $headers .= "From: " . $from . "\r\n"; if($num_mail_inviate <= 20){ //uso della funzione mail mail($to, $oggetto, $messaggio, $headers); //fine uso della funzione mail $num_mail_inviate++; print "<tr class='contatti'> <td>hai inviato la mail N°: $num_mail_inviate "; }elseif($num_mail_inviate ==21){ print "ho inviato $num_mail_inviate mail, attendo 10 secondi, poi riinizio... "; sleep(10); $num_mail_inviate=0; } echo " destinatario mail: ".$to." Oggetto: ".$oggetto." Messaggio: ".$messaggio." Headers messaggio: ".$headers.""." </td> </tr>"; $tot_mail++; } ?> </table> <? print "E-mail inviate: $tot_mail "; ?> </body>
Qualche consiglio?
Grazie mille in anticipo,
Mauro.

Rispondi quotando