Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

rimuovere un file di win2k dall'esterno

ciao

ho un problema di questo tipo: sto impazzendo con una schifezza che si chiama siemenssensor.exe installata in una macchina e non riesco a toglierla in nessun modo: rimuovischifezze, bloccando il servizio tramite risorse pc -> gestione, in modalita' provvisoria, col prompt di dos, rimuovendo le chiavi del registro a cui fa capo, montando l'hd su un'altra macchina... il file e' sicuramente guidato da un altro file, ma non so quale sia

premesso tutto cio' ( e scusate la prolissita' ), c'e' modo di avviare da floppy (ho un vecchio floppy di avvio di win98), aprire qualcosa che non so e rimuovere questo maledetto siemenssensor.exe senza che il sistema mi dica "file gia' in uso o protetto"? attualmente non riesco manco a copiarlo

grazie

visto che mi hai modificato il logo vedo di aiutarti

Hai provato a fare una scansione con Hijackthis?

Originariamente inviato da Noffinganzo92
    Hai provato a fare una scansione con Hijackthis?
    ti rispondo, ma andiamo ot, per cui preferirei poi non approfondire, perche' il fine del thread e' imparare a mettere le mani in win2k e non la rimozione del virus, senno' i mod di sezione mi scannano

[ot]
    questo virus riesce a distinguere non solo l'applicazione che parte, ma anche a "leggerne" il nome a video, tant'e' che scrivendo "hijackthis download" in google e premendo invio si chiude il browser, scaricandolo altrove e traslocandolo con una chiavetta si chiude esplora risorse e si riesce a spostarlo nella macchina solo rinominandolo, ma da li' non e' piu' possibile far nulla, perche' il programma viene chiuso nell'attimo stesso in cui e' avviato
    [/ot]

grazie comunque per l'aiuto, sei stato gentile a postare

Ti dico come procederei io, non garantisco che funzioni ed è un po' brutale per il sistema.

Chiudi tutto, apri un task manager (ctrl+shift+esc) e mettiti nei processi, poi da File esegui "services.msc" , è la console di gestione dei servizi.

Nota: in qualsiasi momento, se non riesci più a lavorare, dal task manager fai esegui "shutdown -s -f -t 30" , spegne il pc, poi puoi riavviarlo "normalmente". E il tutto sarebbe da fare con qualsiasi periferica di rete fisicamente staccata (togliere i cavi insomma ).

Dunque, dalla gestione dei servizi, ordina per stato, e arresta tutti quelli che sono in esecuzione, senza preoccuparti di niente, se è indispensabile non si chiude.

A questo punto torna nel task manager, e chiudi tutti i processi che vedi, puoi anche usare "chiudi arborescenza del processo", o in qualsiasi modo sia tradotto in italiano.

Se riesci a chiudere anche il processo rompiballe, da task manager esegui cmd, arrivi in DOS e da lì dovresti poter cancellare (del) senza problemi.

Se non riesci a chiudere, scaricati una live di linux, e prega che non ti mandi a buone donne il disco se è formattato con NTFS

comunque da linux puoi prima aprire il disco in sola lettura e fare una copia del file, al limite

Originariamente inviato da dvds
    Ti dico come procederei io, non garantisco che funzioni ed è un po' brutale per il sistema.

Chiudi tutto, apri un task manager (ctrl+shift+esc) e mettiti nei processi, poi da File esegui "services.msc" , è la console di gestione dei servizi.

Nota: in qualsiasi momento, se non riesci più a lavorare, dal task manager fai esegui "shutdown -s -f -t 30" , spegne il pc, poi puoi riavviarlo "normalmente". E il tutto sarebbe da fare con qualsiasi periferica di rete fisicamente staccata (togliere i cavi insomma ).

Dunque, dalla gestione dei servizi, ordina per stato, e arresta tutti quelli che sono in esecuzione, senza preoccuparti di niente, se è indispensabile non si chiude.

A questo punto torna nel task manager, e chiudi tutti i processi che vedi, puoi anche usare "chiudi arborescenza del processo", o in qualsiasi modo sia tradotto in italiano.

Se riesci a chiudere anche il processo rompiballe, da task manager esegui cmd, arrivi in DOS e da lì dovresti poter cancellare (del) senza problemi.

Se non riesci a chiudere, scaricati una live di linux, e prega che non ti mandi a buone donne il disco se è formattato con NTFS

comunque da linux puoi prima aprire il disco in sola lettura e fare una copia del file, al limite

sei un throll ammettilo

Originariamente inviato da albe182
    sei un throll ammettilo
    no, comunque si scrive senza h

solo che diciamo che è comunque qualche hanno che ravano nei sistemi NT

ciao a tutti

intanto scusate per essere sparita e poi grazie per essere passati ( )

vi riepilogo: alla fine ho deciso di non usare sistemi troppo invasivi (paiuuuuuura di buttare all'aria tutto e dover formattare, cosa che il proprietario si era raccomandato di evitare accuratamente); smanettando, smanettando ho reso piu' o meno innocua la schifezza anche grazie a unlocker - http://majorgeeks.com/downloadget.ph...41ebea520d92f4 - che mi ha permesso di disattivarlo, rinominarlo e spostarlo seppur all'interno dello stesso disco

ora sto controllando i processi in uscita con un firewall che ho installato e il file non sembra comunicare con l'esterno; l'ho piazzato nella cartella di quarantena di clamwin e li' resta, sperando che il problema sia se non completamente risolto almeno arginato e sotto controllo!

grazie ancora, alla prossima

ecco perché odio scrivere risposte utili nei forum tecnici, tanto non le legge nessuno

Originariamente inviato da dvds
    Originariamente inviato da rebelia
    alla fine ho deciso di non usare sistemi troppo invasivi (paiuuuuuura di buttare all'aria tutto e dover formattare, cosa che il proprietario si era raccomandato di evitare accuratamente)
    a casa mia si chiama valutazione dei pro e dei contro

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio