Ciao a tutti.
Vorrei sapere se è possibile fare una cosa con il css... vi allego un immagine per spiegarmi meglio:

Le linee rosse demarcano i bordi di due div, in quello superiore ho un avatar e le informazioni dell'utente (sei connesso come XXX - Logout, etc) mentre nel div di sotto ho altri contenuti.

Come vedete l'immagine dell'avatar è tagliata. Per ora ho adottato la soluzione di ridimensionare, sempre tramite css, la dimensione dell'immagine per farla stare nel suo div, ma volevo sapere se era possibile che l'immagine "scavalcasse" il proprio id e comparisse completa. Ovviamente coprirebbe le scritte che compaiono nel 2° div, però imposterei un margin-left tale da farle apparire accanto all'immagine.

Non ho mai usato il valore Overflow e non ho capito neanche tanto bene a cosa serva, ma penso che potrebbe essere la cosa che fa al caso mio. Qualcuno sa come potrei fare?

Se all'immagine do il falore "position: absolute" più o meno ottengo quello che voglio, solo che non riesco a controllare molto bene gli spazi. Fate conto che il risultato dovrebbe apparire pressochè identico tra firefox e Ie...

Se qualcuno ha qualche suggerimento mi farebbe molto piacere