Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: PC Diesel?

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider

PC Diesel?

Ragazzi toglietemi un dubbio...
    Ogni volta che spengo il pc stacco le spine perchè la mia è una zona soggetta a sbalzi di tensione sull'impianto elettrico e mi ha già bruciato un processore
    Quando le riattacco per accenderlo anche se premo varie volte il pulsante il pc non parte e questo per un certo lasso di tempo, poi magicamente si accende...
    Mi ero accorto che, nel periodo in cui non rispondeva all'accensione, il led del modem ADSL esterno lampeggiava (led della linea). quando poi diventafa fisso il pc rispondeva
    avevo risolto staccandolo prima di accendere il pc per poi riattaccarlo e per un pò ha funzionato... adesso questo trucco non funziona più

Cosa può essere? Come rimedio? Possibile che non posso accendere subito il PC!?!
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Non so dirti esattamente cosa possa essere, però potrebbe essere, ipotesi, l'alimentatore. Magari prova a fare un cambio o fartelo prestare e vedere se il problema si ripresenta. Per il discorso degli sbalzi di tensione una ciabatta filtrata puo essere una soluzione, oppure per essere ancora più sicuro un gruppo di continuità.

Ti spio dalla finestra

Ok proverò a racimolare un alimentatore
    Per quanto riguarda le ciabatte:
    Originariamente inviato da L'elettricista
    Io non credo nelle ciabatte
    Visto con che gente ho a che fare? :rollo:

Grazie e buon 2007

lol devi aspettare che i condensatori sulla scheda madre si caricano
    in 30-40 secondi dovrebbero essere a posto e poi puoi accendere

ma davvero? mi sembra anacronistico :master:

Originariamente inviato da wallrider
    ma davvero? mi sembra anacronistico :master:
    no no è normale... tutti i condensatori hanno un tempo di carica e di scarica

l'unico modo per essere sicuri al 100% è quello di staccare la spina...

secondo me 30-40 secondi sono tantissimi per esperienza personale 5 sec sono normali...non è che hai un router???

Anche io leggo barze-bastarde
    Athlon 64 X2 4400@2500 daily - Zalman CNPS9500 - Asus A8n-Sli Premium - Crucial Ballistix Tracer PC4000 500mhz Sinc. - Sapphire Radeon X1900XT 512mb - Zalman VF900Cu - Seagate 320Gb 7200.10 - LG H22N 18x - T.t. Soprano - LcPower Titan 560W

Originariamente inviato da herrel
    secondo me 30-40 secondi sono tantissimi per esperienza personale 5 sec sono normali...
    beh dipende dalla scheda madre e dall'hardaware che hai attaccato... sulla mia se aspetto meno di 15 secondi non si avvia correttamente l'hard disk... aspetto 30 per sicurezza, tanto non è che se perdo 30 secondi di vita... ( nel frattempo metto su il caffè )

Permessi di invio